Bullismo, le parole di Ultimo: “Non siate deboli, ribellatevi”
Bullismo, Ultimo si esprime sul tema ed esorta le vittime a non essere deboli. Ecco le parole del cantante: “Tirate fuori le palle e reagite”
BULLISMO, ULTIMO DA’ UNA CHIAVE DI LETTURA DIVERSA AL FENOMENO: ECCO LE SUE PAROLE– Il bullismo è sicuramente una piaga sociale diffusa in tutto il mondo. Spesso però si legge il fenomeno a senso unico, seguendo lo schema bullo-vittima. Ultimo, famoso cantante italiano, nel corso di un’intervista, ha provato a dare una chiave di lettura diversa. Ecco le sue parole, riportate anche da “emmepress.com”: “Bullismo? Il mio sarà un parere un po’ fuori dal comune ma si utilizzano questi argomenti con troppa retorica. Io direi invece a chi è vittima di tirare fuori le palle. Il mio messaggio è che devono smettere di sentirsi vittime, ribellatevi! Io provo rabbia per chi è prepotente ma bisogna essere forti e duri e reagire agli eventi e alle persone che vogliono schiacciarci. Devi essere più forte di chi vuole agire con forza nei tuoi confronti“.
Ultimo ha poi parlato anche della musica: “Diciamo che la musica è una valvola di sfogo dove puoi lasciare ogni peso e depositare quello che senti in un foglio di carta. Solo così puoi liberarti dal dolore e renderlo affrontabile. Rileggendo quello che scrivo capisco e ricordo che esiste ma, ormai è fuori di me“. Infine, il cantante dice: “Combattere il sistema non è il compito di chi vuole emergere, importante è crederci e continuare a provare sino a quando trovi qualcuno che crede in te“. Sicuramente spunti interessanti quelli che fornisce l’artista sul fenomeno del bullismo. Siete d’accordo con le sue dichiarazioni?
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie. Seguici anche su Facebook. Clicca qui.
Leggi anche: “La storia di Samuele Bartoletti: dal bullismo subito alle sfilate della fashion week”. Clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
Haaland: rimpianto della Juve testimone di un calcio che boicotta i giovani
ARTICOLO SUCCESSIVO
J.K. Rowling torna con il nuovo libro “Il maialino di Natale”