Bundesliga, Dortmund tennistico con super-Sancho. M’Gladbach forza 4
La domenica della Bundesliga nel segno del Borussia: il Dortmund ne fa 6 al Padeborn (tripletta di Sancho), il M’Gladbach cala il poker all’Union Berlino
Prosegue il cammino della Bundesliga con due partite disputate nella giornata domenica. Il Borussia Dortmund non vuole far scappare il Bayern Monaco e torna a -7 grazie al 6-1 rifilato sul campo del Paderborn.
La squadra di Favre – dopo un primo tempo senza reti – si scatena nella ripresa con un super Jadon Sancho, autore di una tripletta, e le altre marcature di Thorgan Hazard, Hakimi e Schmelzer. Inutile per i padroni di casa la rete di Hunemeier su calcio di rigore per il momentaneo 1-3. Momentaneamente, i gialloneri staccano nuovamente le dirette concorrenti per il secondo posto.
Tra queste c’è il Borussia M’Gladbach: al Borussia Park, i padroni di casa battono con un secco 4-1 l’Union Berlino. Nella prima frazione di gioco la pratica è già archiviata con le reti di Neuhaus e Marcus Thuram con il 2-0. Il francese ha bissato la marcatura, rendendo vano il momentaneo 1-2 di Andersson ad inizio ripresa. A chiudere i giochi definitivamente ci ha pensato Plea. La squadra di Rose sale al terzo posto, scavalcando il Bayer Leverkusen.
A chiudere la 29.ma giornata di Bundesliga sarà il posticipo che vedrà di fronte il Colonia contro il Lipsia di Julian Nagelsmann.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Oroscopo Paolo Fox, le previsioni di oggi lunedì 1 giugno 2020: Pesci nervoso