30 Maggio 2020 - 18:12

Bundesliga, i risultati delle partite pomeridiane

St. Pauli

Termina il pomeriggio della ventinovesima giornata di Bundesliga: l’Hoffenheim vince ancora, l’Eintracht Francoforte sbanca la Volkswagen Arena

Cala il sipario del pomeriggio dalla ventinovesima giornata di Bundesliga. Tra conferme e sorprese, emerge ancora una volta la mancanza del fattore campo. Senza i propri tifosi le squadre perdono un leggero vantaggio psicologico.

Herta Berlino-Augsburg 2-0

I padroni di casa continuano a conquistare punti importanti, per allontanare il fantasma retrocessione. Al 23′ Dilrosun sblocca la partita al termine di una bella azione manovrata: l’esterno d’attacco è lesto a sfruttare la corta respinta del portiere. Al 93′ Piatek archivia la pratica in contropiede.

Mainz-Hoffenheim 0-1

L’Hoffenheim conquista la seconda vittoria consecutiva e aggancia il Wolfsburg al sesto posto in Bundesliga. Una partita ricca di emozioni, terminata con un solo gol. Il copione della partita ha il suo primo colpo di scena al 27′: l’Hoffenheim conquista un calcio di rigore. Zuber si presenta sul dischetto, ma si fa ipnotizzare da Muller. A ridosso del termine del primo tempo, ci pensa Bebou a regalare il gol vittoria agli ospiti.

Schalke 04-Werder Brema 0-1

I padroni di casa sono ormai in perenne declino e non conoscono più il termine vittoria. Il Werder Brema si dimostra più cinico lontano dal proprio stadio. Bittencourt con un bel sinistro a giro tiene vive le speranze salvezza dei biancoverdi.

Wolfsburg-Eintracht Francoforte 1-2

Il Wolfsburg si conferma incostante nel portare a casa risultati utili. I “lupi” vivono la Bundesliga come un’altalena. Dopo la netta vittoria contro il Bayer Leverkusen, deludono le aspettative con una sconfitta interna. Apre le danze Andrè Silva dal dischetto. L’uomo più in forma dei padroni di casa, Mbabu, accorcia le distanze nella ripresa.

I padroni di casa cercano di fare la partita, ma è l’Eintracht a festeggiare con il gol di Kamada a cinque minuti dal termine. Gli ospiti risalgono la classifica e ritrovano la vittoria in Bundesliga, tre punti che mancavano da inizio Febbraio.