Scoppiettante pomeriggio di Bundesliga quando mancano meno di 4 partite al termine del campionato: il risultato di giornata è la vittoria del Borussia Dortmund sul campo del Fortuna Dusseldorf, arrivata soltanto al 95′ e grazie al ‘solito’ Haaland.
Il norvegese – al rientro in campo dopo l’infortunio – ha deciso la partita all’ultimo assalto con un colpo di testa imparabile sul cross di Guerreiro. I ragazzi di Favre mantengono viva la speranza Meisterschale e sperano in un passo falso del Bayern Monaco, impegnato alle 18:30 contro il Borussia M’Gladbach, per accorciare ulteriormente.
Nelle altre partite, spicca il poker calato dal Francoforte contro l’Hertha Berlino: Piatek apre le marcature ma l’espulsione di Boyata al termine del primo tempo cambia completamente il match. Nella ripresa entra André Silva ed il portoghese con due gol e un assist (per l’1-1 di Dost) ribalta la partita: in mezzo anche il gol di N’Dicka per il 4-1 finale.
Altro risultato importante viene dallo scontro salvezza di Paderborn: il Werder Brema cala la cinquina (doppietta di Klaassen) e rientra in corsa per una salvezza insperata pre-pandemia, agganciando il Fortuna Dusseldorf al terzultimo posto con 28 punti. I padroni di casa sempre più giù e solo la matematica lì tiene ancora in corsa per non retrocedere direttamente in Zweite Liga.
Colpo salvezza dell’Union Berlino che espugna il campo del Colonia per 2-1 e sale a 35 punti in classifica con ancora 3 giornate da disputare per mantenere la Bundesliga. Infine, il Wolfsburg spreca un prezioso doppio vantaggio (doppietta di Weghorst) e si fa recuperare dal Friburgo, perdendo la possibilità di allungare nella corsa all’Europa League.
Colonia-Union Berlino 1-2 – 39′ Friedrich, 68′ Gentner, 93′ Cordoba (C)
Fortuna Dusseldorf-Borussia Dortmund 0-1 – 95′ Haaland
Hertha Berlino-Eintracht Francoforte 1-4 – 24′ Piatek (H), 51′ Dost, 62′ e 86′ An. Silva, 68′ N’Dicka
Paderborn-Werder Brema 1-5 – 20′ e 39′ Klaassen, 34′ Osako, 60′ Eggestein, 66′ Sabiri (P), 92′ Fullkrug
Wolfsburg-Friburgo 2-2 – 14′ e 27′ rig. Weghorst (W), 43′ Holer, 46′ Sallai
Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…