Bundesliga, Haaland tiene vivo il sogno titolo per il Borussia Dortmund
Un gol di Haaland al 95′ regala tre punti al Borussia Dortmund che spera nel titolo. André Silva (doppietta) fa meglio di Piatek a Berlino
Scoppiettante pomeriggio di Bundesliga quando mancano meno di 4 partite al termine del campionato: il risultato di giornata è la vittoria del Borussia Dortmund sul campo del Fortuna Dusseldorf, arrivata soltanto al 95′ e grazie al ‘solito’ Haaland.
Il norvegese – al rientro in campo dopo l’infortunio – ha deciso la partita all’ultimo assalto con un colpo di testa imparabile sul cross di Guerreiro. I ragazzi di Favre mantengono viva la speranza Meisterschale e sperano in un passo falso del Bayern Monaco, impegnato alle 18:30 contro il Borussia M’Gladbach, per accorciare ulteriormente.
Nelle altre partite, spicca il poker calato dal Francoforte contro l’Hertha Berlino: Piatek apre le marcature ma l’espulsione di Boyata al termine del primo tempo cambia completamente il match. Nella ripresa entra André Silva ed il portoghese con due gol e un assist (per l’1-1 di Dost) ribalta la partita: in mezzo anche il gol di N’Dicka per il 4-1 finale.
Altro risultato importante viene dallo scontro salvezza di Paderborn: il Werder Brema cala la cinquina (doppietta di Klaassen) e rientra in corsa per una salvezza insperata pre-pandemia, agganciando il Fortuna Dusseldorf al terzultimo posto con 28 punti. I padroni di casa sempre più giù e solo la matematica lì tiene ancora in corsa per non retrocedere direttamente in Zweite Liga.
Colpo salvezza dell’Union Berlino che espugna il campo del Colonia per 2-1 e sale a 35 punti in classifica con ancora 3 giornate da disputare per mantenere la Bundesliga. Infine, il Wolfsburg spreca un prezioso doppio vantaggio (doppietta di Weghorst) e si fa recuperare dal Friburgo, perdendo la possibilità di allungare nella corsa all’Europa League.
I risultati del pomeriggio
Colonia-Union Berlino 1-2 – 39′ Friedrich, 68′ Gentner, 93′ Cordoba (C)
Fortuna Dusseldorf-Borussia Dortmund 0-1 – 95′ Haaland
Hertha Berlino-Eintracht Francoforte 1-4 – 24′ Piatek (H), 51′ Dost, 62′ e 86′ An. Silva, 68′ N’Dicka
Paderborn-Werder Brema 1-5 – 20′ e 39′ Klaassen, 34′ Osako, 60′ Eggestein, 66′ Sabiri (P), 92′ Fullkrug
Wolfsburg-Friburgo 2-2 – 14′ e 27′ rig. Weghorst (W), 43′ Holer, 46′ Sallai
ARTICOLO PRECEDENTE
Alena Seredova sul compagno: “E’ una storia che dà speranza”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Bollettino, Coronavirus: i dati ufficiali del 13 giugno 2020