Bundesliga, i verdetti ad una giornata dal termine
Il pomeriggio della Bundesliga ha emanato nuovi verdetti ad una giornata dal termine del campionato: Lipsia in Champions League, Augsburg salvo
Il pomeriggio della Bundesliga ha messo nero su bianco riguardo alcuni verdetti. Il campionato sta per volgere al termine e il quadro della situazione è quasi completo. Il Bayern Monaco aveva già conquistato il Meisterschale e il Padeborn era retrocesso, ancora prima dell’inizio del penultimo atto della stagione. La classifica è ormai quasi definitiva, con alcuni nodi da sciogliere.
SALVEZZA
Le ultime tre squadre a completare la classifica sono ormai ufficiali: Fortuna Dusseldorf, Werder Brema e Padeborn, in rigoroso ordine. Un velo di speranza per le prime due, che la prossima giornata si giocheranno il terzultimo posto utile per affrontare i play out contro la terza in classifica della Zweite Liga. Salve il Mainz, Colonia e l’Augsburg.
EUROPA LEAGUE
Due piazze per l’Europa League sono certe: Wolfsburg e Hoffenheim, rispettivamente al sesto e settimo posto della Bundesliga. Il quinto posto è attualmente occupato dal Bayer Leverkusen, che è uscito sconfitto contro l’Hertha Berlino. Le “aspirine” e il Borussia M’Gladbach lottano per il quarto posto, con i bianconeri che partono in vantaggio di un punto. L’ultima giornata disputeranno entrambe gare casalinghe.
CHAMPIONS LEAGUE
Oltre il Bayern Monaco e il Borussia Dortmund, anche il Lipsia ha staccato il pass per la Champions League. I ragazzi di Nagelsmann hanno raggiunto l’obiettivo nonostante la sconfitta interna proprio contro la squadra di Favre. Il quarto posto, come specificato nelle precedenti righe, è ancora in bilico.
ARTICOLO PRECEDENTE
Aurora Ramazzotti e Michelle Hunziker a Verissimo si raccontano
ARTICOLO SUCCESSIVO
Rita Pavone, il matrimonio con Teddy Reno: le scelte difficili della sua vita