7 Maggio 2020 - 16:29

Bundesliga, ufficiale la ripresa del campionato il 16 maggio

St. Pauli

La Bundesliga riparte dalla 26esima giornata, subito il derby della Ruhr fra Borussia Dortmund e Schalke 04. Ecco il calendario

E’ arrivato il via libera della cancelliera Angela Merkel: la Bundesliga riparte. Sabato 16 maggio, infatti,  il Campionato tedesco di calcio riprenderà dalla 26esima giornata. Parecchi club avrebbero atteso un’altra settimana, visto che soltanto da lunedì le squadre hanno iniziato ad allenarsi insieme. Ma il tempo stringe e se si vuole terminare per il 30 giugno come deciso dalla Federcalcio si dovrà cercare un compromesso.

Il presidente della Lega tedesca, Christian Seifert, però chiarisce :“L’allentamento delle misure restrittive non deve significare che il coronavirus non verrà più preso seriamente. Servono disciplina e rispetto delle regole”. Mentre da parte del mondo scientifico arrivano segnali di disapprovazione. Karl Lauterbach, epidemiologo, nonché politico della Spd tuona:“Il riavvio del campionato è un segnale fatale, una decisione falsa e commerciale”

Bundesliga intanto che riparte subito con un grande match, anche se le porte chiuse renderanno il tutto meno magico. Sabato infatti c’è il derby della Ruhr fra Borussia Dortmund Schalke 04. Sei le gare fissate per sabato a due orari differenti , cinque alle 15:30 e un’altra alle 18:30, due per domenica, fra cui  Union-Bayern Monaco, e il Monday Night fra Werder Brema e Bayer Leverkusen. L’intera giornata di Bundesliga saà visibile sui canali Sky. 

Ecco il calendario completo della 26esima giornata:

Sabato

Borussia Dortmund-Schalke (ore 15.30),

Lipsia-Friburgo (15.30)

Hoffenheim-Hertha (15.30)

Fortuna Dusseldorf-Paderborn (15.30)

Augsburg-Wolfsburg (15.30)

Francoforte-Borussia Moenchengladbach (18.30)

Domenica

Colonia-Mainz (15.30)

Union-Bayern (18)

Lunedì

Werder-Bayer Leverkusen (20.30).