Bundesliga: analisi e risultati della ventiduesima giornata

Bundesliga
foto tratta dalla pagina Facebook Bundesliga

Il Bayern Monaco vince il big match contro lo Schalke 04 e vola alla conquista della Bundesliga. Il  Borussia Dortmund si gode la rinascita di Batshuayi e porta a casa i tre punti; il Bayer Leverkusen cade incredibilmente tra le mura amiche

ANALISI BUNDESLIGA

Lipsia-Augusta 2-0

I padroni di casa si portano in vantaggio con il gol del difensore Upamecano al 17′ e archiviano la pratica al 70′ grazie alla rete di Keita. Gli ospiti cercano di accorciare le distanze ma gli attacchi sono tutti vani.

Borussia Dortmund-Amburgo 2-0

L’andamento della partita naviga sul mare dell’equilibro, fin quando il neo acquisto Batshauayi gonfia la rete al termine del primo tempo. L’Amburgo si rende pericoloso nella seconda metà di gioco, ma i giallorossi allo scadere sigillano il risultato con Gotze.

Bayer Leverkusen-Herta BSC 0-2

Passo falso per le “aspirine” che in casa cadono per due reti a zero contro l’Herta BSC. Gli ospiti lasciano il pallino del gioco agli avversari, sfruttando le occasioni in contropiede. Lazaro al 43′ sigla la prima marcatura e Kalou al 58′ replica per il definitivo 0-2.

Bayern Monaco-Schalke 04 2-1

I bavaresi conquistano la vittoria e si portano a più diciotto dopo solo 22 giornate egemonizzando così un altro campionato. Lewandowski al 6′ sblocca la partita, lo Schalke 04 pareggia al 29′ con Di Santo, ma dopo sei minuti Muller segna il gol che vale tre punti.

Hoffenheim-Magonza 4-2

Nagelsmann schiera una formazione molto offensiva e i risultati sono evidenti, con i padroni di casa che si rendono sempre pericolosi, lasciando però molti spazi agli ospiti. Szalai apre il festival del gol al 27′, neanche il tempo di festeggiare ed arriva il pareggio di Berggreen.

Kramaric riporta nuovamente in vantaggio i suoi e Szalai al 74′ sembra aver chiuso la partita. Berggreen accorcia le distanze a dieci minuti dal termine, ma il bomber croato sigla la doppietta all’88’ distruggendo così le speranze di rimonta “nemiche”

ALTRI RISULTATI

  • Hannover-Freiburg 2-1;
  • Eintracht Francoforte-Colonia 4-2;
  • Stoccarda-Borussia M’Gladbach 1-0;
  • Werder Brema-Wolfsburg 3-1