11 Febbraio 2018 - 20:43

Serie B: Ceravolo tiene a galla il Parma contro il Perugia, Puscas stende il Cittadella con una tripletta

serie b

Il Parma non è andato oltre l’1-1 con il Perugia, in questo posticipo domenicale di Serie B

Il Parma non va oltre il pareggio contro un Perugia ben messo in campo, in questo pomeriggio domenicale di Serie B. La partita non è stata delle più emozionanti; il gioco delle due squadre, infatti, è apparso molto sterile e sconfusionato.

Durante il primo tempo, è stato il Parma a “dominare”, almeno per circa 10′ di gioco. La prima palla gol capita a Lucarelli; il difensore, però, non approfitta dell’uscita insensata di Leali, mancando la porta di testa. Dopo una conclusione alta di Scavone, il portiere del Perugia si riscatta alla grande su Gazzola. Queste poche occasioni non sono servite tuttavia ad impensierire la squadra allenata da Breda.

Il gioco del Parma dura un tempo. Nella ripresa gli emiliani si spengono, tanto da passare sotto alla prima azione del Perugia. Al quarto d’ora è Alberto Cerri a portare avanti gli ospiti; il numero 27 insacca di testa su ottimo assist di Mustacchio. Poco dopo, il Perugia sfiora il raddoppio con Buonaiuto; il suo colpo di testa, però, s’infrange sulla traversa. Fondamentale la deviazione di Lucarelli.

Sembrava ormai fatta per il Perugia, fin quando Magnani non decide di abbattere Da Cruz in area di rigore. Sul dischetto si presenta  il neoentrato Ceravolo, che dagli 11 metri non sbaglia. Di nuovo Ceravolo centra quasi il raddoppio all’85’ con una gran girata, ma il pallone sbatte sul palo.

Finisce 1-1 al Tardini, tra i fischi dei tifosi di casa.

Colpaccio del Novara in casa del Cittadella; Puscas regala la vittoria ai piemontesi

Il Cittadella cade in casa 2-1 contro il Novara del nuovo tecnico Di Carlo.

Gli ospiti si portano subito in vantaggio, grazie all’ex Benevento Puscas. L’attaccante romeno batte a pochi passi dalla porta Alfonso, su assist di Calderoni. Al 23′, il Cittadella trova quasi il pareggio con la conclusione al limite di Schenetti; bravo Montipo a deviare. Si rivede il Novara al 32′ con il solito Puscas; il suo tiro è forte ma centrale. Il Cittadella però non molla, e al 43′ trova il gol dell’1-1, grazie al tiro ravvicinato di Strizzolo.

Il secondo tempo comincia così com’era iniziato il primo. Puscas, al 10′ della ripresa, porta nuovamente in vantaggio i suoi. Questa volta il numero 19 insacca di testa, grazie all’ottima torre di Moscati. Il Cittadella, visibilmente abbattuto, si rivede al 28′ con una doppia occasione clamorosa per pareggiare. Prima Chiaretti e poi Schenetti non riescono a buttare il pallone nella porta di Montipo.

Gli ospiti spezzano le gambe al Cittadella al 94′, segnando la rete del 3-1. Timbra il cartellino uno scatenato Puscas, di nuovo di testa su assist di Moscati.

Il Novara trova una vittoria meritstissima su uno spento Cittadella, evidentemente non in giornata.

La 25esima giornata di Serie B si chiuderà domani, con il posticipo Palermo-Foggia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *