Bundesliga: analisi e risultati della ventiduesima giornata

Il Bayern Monaco vince il big match contro lo Schalke 04 e vola alla conquista della Bundesliga. Il  Borussia Dortmund si gode la rinascita di Batshuayi e porta a casa i tre punti; il Bayer Leverkusen cade incredibilmente tra le mura amiche

ANALISI BUNDESLIGA Lipsia-Augusta 2-0 I padroni di casa si portano in vantaggio con il gol del difensore Upamecano al 17′ e archiviano la pratica al 70′ grazie alla rete di Keita. Gli ospiti cercano di accorciare le distanze ma gli attacchi sono tutti vani. Borussia Dortmund-Amburgo 2-0 L’andamento della partita naviga sul mare dell’equilibro, fin quando il neo acquisto Batshauayi gonfia la rete al termine del primo tempo. L’Amburgo si rende pericoloso nella seconda metà di gioco, ma i giallorossi allo scadere sigillano il risultato con Gotze. Bayer Leverkusen-Herta BSC 0-2 Passo falso per le “aspirine” che in casa cadono per due reti a zero contro l’Herta BSC. Gli ospiti lasciano il pallino del gioco agli avversari, sfruttando le occasioni in contropiede. Lazaro al 43′ sigla la prima marcatura e Kalou al 58′ replica per il definitivo 0-2. Bayern Monaco-Schalke 04 2-1 I bavaresi conquistano la vittoria e si portano a più diciotto dopo solo 22 giornate egemonizzando così un altro campionato. Lewandowski al 6′ sblocca la partita, lo Schalke 04 pareggia al 29′ con Di Santo, ma dopo sei minuti Muller segna il gol che vale tre punti. Hoffenheim-Magonza 4-2 Nagelsmann schiera una formazione molto offensiva e i risultati sono evidenti, con i padroni di casa che si rendono sempre pericolosi, lasciando però molti spazi agli ospiti. Szalai apre il festival del gol al 27′, neanche il tempo di festeggiare ed arriva il pareggio di Berggreen. Kramaric riporta nuovamente in vantaggio i suoi e Szalai al 74′ sembra aver chiuso la partita. Berggreen accorcia le distanze a dieci minuti dal termine, ma il bomber croato sigla la doppietta all’88’ distruggendo così le speranze di rimonta “nemiche” ALTRI RISULTATI
  • Hannover-Freiburg 2-1;
  • Eintracht Francoforte-Colonia 4-2;
  • Stoccarda-Borussia M’Gladbach 1-0;
  • Werder Brema-Wolfsburg 3-1
Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Estrazione VinciCasa di venerdì 28 giugno 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

10 ore ago

Estrazione Eurojackpot venerdì 28 Giugno 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…

11 ore ago

Estrazione Million Day venerdì 28 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

11 ore ago

Baronissi, Antonio Santoro: “Passione, dedizione e lealtà al servizio del territorio”

Baronissi ha recentemente accolto Antonio Santoro, un imprenditore originario della frazione di Sava di Baronissi,…

13 ore ago

Baronissi, la Neosindaca Anna Petta: “Stamane la proclamazione degli eletti in consiglio comunale”

“Questa mattina a Baronissi è avvenuta la proclamazione degli eletti al Consiglio Comunale. È stata…

15 ore ago