Buon Compleanno Meryl Streep: icona di cinema e stile
Buon compleanno Meryl Streep: diva del cinema e icona di stile dagli ’70, insignita di ben 3 premi Oscar, oggi compie 71 anni
Oggi la grandissima e iconica Meryl Streep festeggia il suo 71esimo compleanno. Con oltre 60 film che non si possono dimenticare, 21 candidature ai premi Oscar e 31 ai Golden Globe, dagli anni ’70 ad oggi si è sempre contraddistinta e non solo per la recitazione. Possiede la capacità di far emozionare in qualsiasi film ed è l’unica che ha ricevuto candidature agli Oscar nell’arco di 5 decenni. I film che l’hanno portata a sfilare con l’Oscar in mano sono tre: Kramer contro Kramer, La Scelta di Sophie e The Iron Lady.
Pur possedendo il dono della recitazione, da bambina e adolescente non l’ha mai presa seriamente in considerazione. Fu dopo la sua performance ne “La signorina Julie” nel 1969, al Vasar College, che il suo talento fu riconosciuto dal professore Clinton J. Atkinson, che dichiarò: “Non penso che nessuno abbia insegnato a Meryl a recitare. Se lo è insegnato da sola”.
Iniziata la sua carriera attoriale, la Streep non si è mai fermata stupendo chi la segue non solo per il suo talento ma anche per lo stile. Anno dopo anno sfilando sui vari carpet è sempre stata se stessa, ma sfoggiando look davvero indimenticabili. Uno di questi è l’incredibile trench doppiopetto midi che negli anni è stato copiatissimo negli anni entrando di diritto nella storia della moda. Negli ’80 invece ha iniziato a prediligere abiti e accessori oro che ancora oggi la contraddistinguono, come come il maternity dress al secondo Oscar nel 1983 per “La scelta di Sophie”, il tailleur in lamé sfoggiato ai Golden Globes 1989 o l’abito con lo scollo a V indossato nel 2012 quando vinse l’Oscar per “The Iron Lady”.
Negli ultimi anni, grazie ad importanti collaborazioni nel campo della moda ha mostrato look sempre vicini alla sua personalità e sempre abbinati agli onnipresenti occhiali che la star colleziona.
ARTICOLO PRECEDENTE
Elena Morali e il matrimonio con Luigi Favoloso in diretta Live-Non è la D’Urso
ARTICOLO SUCCESSIVO