Buondì Motta, il nuovo spot “offende Napoli”
Polemica in Campania per il nuovo spot dei Buondì Motta. “Ditemi come può una colazione essere golosa e leggera allo stesso tempo, oppure…musica Napoli!”. L’ira dei partenopei
Una grande polemica è scoppiata in seguito alla messa in onda del nuovo spot dei Buondì Motta. La scena ritrae un’allegra famiglia durante la prima colazione e sul tavolo un assistente vocale di nome “Enza”. Improvvisamente il dispositivo dice: “Ditemi come può una colazione essere golosa e leggera allo stesso tempo, oppure…musica Napoli!” assumendo un’espressione malvagia. Parte quindi una canzone neomelodica che diverte i piccoli e che infastidisce i genitori. In questo caso, la canzone servirebbe come “punizione” alla mancata risposta. La pubblicità si conclude con: “Buondì Motta, la colazione golosa e leggera a prova di deficienza artificiale“.
Da qui la comprensibile indignazione dei partenopei, sentitisi attaccati e derisi per l’accostamento con un genere musicale che non rispecchia unicamente la città di Napoli. Dai piani alti dell’azienda produttrice dei Buondì Motta arriva la replica del responsabile social media: “Non volevamo offendere i napoletani ma solo strappare un sorriso“.
Non è la prima volta che la Motta mette in onda spot pubblicitari che provocano polemiche ed indignazioni. Già nei mesi scorsi, infatti, le pubblicità che ritraevano un meteorite che colpisce prima una madre e poi un padre, sotto lo sguardo sconcertato della figlia, aveva generato numerose discussioni sul messaggio inviato. Non paghi, tuttavia, ne è stato girato un’altro che ha fatto sentire preso di mira il popolo napoletano. Della serie: “purché se ne parli”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO