Cagliari-Juventus 2-0, Gagliano e Simeone fermano i bianconeri

Cagliari-Juventus 2-0, Gagliano e Simeone regalano i tre punti a Walter Zenga: Cristiano Ronaldo vede allontanarsi la scia di Immobile

Cagliari-Juventus termina con la vittoria dei sardi, un finale d’orgoglio per Zenga. Le due squadre scendono in campo senza pressione, con la Juventus campione d’Italia e il Cagliari già salvo. Sarri opta per il turnover e regala la presenza anche a giovani calciatori. I bianconeri gestiscono il possesso del pallone, ma i sardi sembrano avere più voglia di incidere. A sbloccare il match ci pensa il giovane Gagliano, bravo a spingere il pallone in rete al termine di un’azione manovrata.

Advertising
Advertising

La Vecchia Signora risponde con vari tiri dalla distanza con Cristiano Ronaldo. Il portoghese prova ad incidere in tutti i modi ma i difensori sono bravi a schermare le conclusioni. La migliore occasione nasce grazie a Bernardeschi che serve Cr7 che di prima calcia alto. Nel momento migliore della Juventus, sul finire del primo tempo, Gagliano trova Simeone che con un diagonale potente beffa Buffon.

Nella ripresa gli uomini di Sarri cercano di riaprire il match ma non riescono a creare chance nitide. Alex Sandro, dagli sviluppi di un corner, con un colpo di testa in anticipo impegna il portiere rivale. Cragno risponde presente anche ad un bel diagonale di Ronaldo. Zanimacchia fa volare Cragno con un destro potente dai trenta metri.

Cagliari-Juve 2-0: risultato e tabellino

CAGLIARI (3-4-1-2): Cragno; Walukievicz, Ceppitelli, Klavan; Faragò, Ionita, Rog (47′ Paloschi), Mattiello; Joao Pedro (88′ Pereiro); Simeone (84′ Birsa), Gagliano (46′ Lykogiannis). A disposizione: Rafael, Pisacane, Carboni, Lombardi, Marigosu, Delpupo, Ladinetti, Ragatzu. Allenatore: Zenga.

Advertising
Advertising

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Cuadrado, Rugani, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur (76′ Peeters), Pjanic (60′ Zanimacchia), Muratore (60′ Matuidi); Bernardeschi, Higuain (88′ Olivieri), Ronaldo. A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Coccolo, Demiral, Frabotta, Wesley, Vrioni. Allenatore: Sarri.

Arbitro: Ghersini di Genova
Ammoniti: Rog (C), Pjanic (J), Joao Pedro (C)
Marcatori: 8′ Gagliano (C), 45’+1 Simeone (C)

Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

5 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

5 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

6 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

6 ore ago