Cagliari-Lazio, le probabili formazioni: out Strakosha e Milinkovic

Alla “Sardegna Arena” scendono in campo Cagliari-Lazio per il 36° turno di campionato: biancocelesti per l’Europa. Le probabili formazioni del match

Cagliari-Lazio entrano nella loro fase finale della stagione. Alla “Sardegna Arena” si disputa la giornata numero 36, match valido per il secondo anticipo del sabato.

Advertising
Advertising

I biancocelesti sono praticamente all’ultima spiaggia per provare a conquistare almeno un posto in Europa. La sconfitta contro l’Atalanta nell’ultimo turno ha fatto scivolare i ragazzi di Inzaghi a -7 dal 4° posto e -4 dalla zona Europa League. I sardi invece sono praticamente salvi e vengono dalla sconfitta con polemiche contro il Napoli al 98′ per 2-1, grazie ad un rigore di Lorenzo Insigne.

Le probabili formazioni

QUI CAGLIARI – Maran perde Ionita per 2 giornate e deve fare a meno di Luca Ceppitelli (problema al tendine d’achille) e Paolo Faragò (operazione all’anca). Il tecnico può sorridere per il recupero di Castro a centrocampo ma il ‘Pata’ partirà dalla panchina. In difesa ci sarà Pisacane con Romagna, mentre in attacco si rivedrà Joao Pedro con Pavoletti. In mezzo, spazio a Padoin.

QUI LAZIO – Inzaghi fa i conti anche con la finale di Coppa Italia in programma mercoledì contro l’Atalanta. Il mister biancoceleste lascia a casa Strakosha (problema al tendine) e Milinkovic-Savic, oltre ai lungodegenti Berisha e Lukaku. Tra i pali, esordio per il 35enne Proto. Per il resto, ampio turnover con Leiva, Luis Alberto e Immobile candidati a partire dalla panchina.

Advertising
Advertising

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Cacciatore, Romagna, Pisacane, Lykogiannis; Padoin, Cigarini, Deiola; Barella; Joao Pedro, Pavoletti. – All. Maran

LAZIO (3-5-2): Proto; Wallace, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Badelj, Cataldi, Lulic; Correa, Caicedo. – All. Inzaghi.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

12 ore ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

12 ore ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

12 ore ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

13 ore ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

13 ore ago