28 Agosto 2019 - 16:12

Cagliari, Robin Olsen prescelto in porta: sostituirà l’infortunato Cragno

cacciatore, olsen, cagliari

Roma e Cagliari sono ai dettagli per la trattativa che porterebbe Robin Olsen in Sardegna: lo svedese prenderà temporanemente il posto di Cragno

Il Cagliari cerca un portiere dopo il grave infortunio che ha coinvolto Alessio Cragno, nel corso di un’amichevole disputata ad inizio agosto contro il Fenerbahce. Il nome più gettonato è quello di Robin Olsen della Roma.

Lo svedese – dopo la disastrosa stagione appena trascorsa – è in un’uscita dalla Capitale ed il club sardo si è fatto avanti per provare ad acquistarlo. Il numero 1 ha già dato parere favorevole al trasferimento, visto che anche non è stato inserito nella lista dei 25 da Paulo Fonseca per la stagione attuale della Roma, ma dei piccoli dettagli da sistemare tra le due società.

La formula sarà sicuramente quella del prestito ma mancano i dettagli legati al riscatto: quasi sicuramente ci sarà il diritto in favore del Cagliari, intorno ai 5-6 milioni di euro. L’affare è già a buon punto e Maran punta ad averlo a disposizione già per la prossima partita contro l’Inter di Antonio Conte.

L’infortunio di Alessio Cragno è stata una dura mazzata per la squadra sarda: il portiere si è sottoposto ad accertamenti alla spalla infortunata, ma la visita non è andata a buon fine e dunque saranno necessari ulteriori controlli. Quasi sicuramente l’infortunio terrà fuori il giovane estremo-difensore per molto tempo e così Olsen sembra essere davvero vicino alla maglia rossoblu.