21 Agosto 2018 - 09:51

Calabria: salgono a 10 le vittime per la piena del torrente Raganello

jesolo

Calabria: sale il bilancio delle vittime per la piena del torrente Raganello a Civita di Castrovillari. Ancora tre dispersi

Sale a 10 il bilancio delle vittime per la piena del torrente Raganello a Civita di Castrovillari, Calabria. Ancora tre i dispersi e ben 23 persone salvate dall’inizio dei soccorsi ieri.

Il torrente si è ingrossato notevolmente date le ultime piogge e ha sorpreso diversi gruppi di escursionisti nelle gole. La tragedia è avvenuta nel Parco del Pollino, in una zona chiamata ”Ponte del Diavolo”.

Le operazioni vedono impegnati gli uomini dei vigili del fuoco, della guardia di finanza e del soccorso alpino. Ad aiutarli anche la Capitaneria di Porto poichè si suppone che alcune persone siano finite a mare, dato che uno dei corpi è stato trovato a 5 chilometri dal punto dell’alluvione.

Carlo Tansi, capo della Protezione Civile della regione Calabria, riferisce che tutte le vittime sono state identificate e, al momento, le persone ricoverate sono 11 negli ospedali di Castrovillari e Cosenza.