Politica

Calabria, il nuovo commissario alla Sanità è Eugenio Gaudio

Immagine da YouTube

Eugenio Gaudio, rettore de La Sapienza, sarà il nuovo commissario alla Sanità della Calabria. Gino Strada sarà parte della squadra

Sembrava tutto indirizzato verso Gino Strada. E invece, la Calabria avrà un altro commissario alla Sanità. Si tratta di Eugenio Gaudio, rettore dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza“. Lo riferiscono fonti di Governo. Anche Gino Strada, sulla cui nomina si erano espressi in molti a favore, ha confermato la disponibilità di far parte della squadra, anche con delega speciale. I due nomi autorevoli, sottolineano ancora da Palazzo Chigi, che si spera possano aiutare la sanità calabrese a ripartire.

Advertising
Advertising

Nelle scorse ore, era arrivata la notizia delle dimissioni dell’ex commissario Giuseppe Zuccatelli: “Il ministro mi ha telefonato e non ha avuto bisogno di darmi spiegazioni. Mi ha chiesto di dimettermi e io l’ho fatto. Non so chi mi sostituirà ma so che mi dimetto da tutti gli incarichi che ho in Calabria.
Il Governo aveva allora scelto Zuccatelli per l’incarico, ma anche su di lui erano subito nate delle controversie legate ad alcune sue affermazioni in merito all’inutilità della mascherina.

Eugenio Gaudio arriva dopo che Gino Strada era stato accompagnato da vari endorsement.
Se davvero Gino Strada è disponibile a fare il commissario per la sanità in Calabria, il presidente del Consiglio e il ministro della Sanità possono fare una sola cosa per rimediare al pasticcio Cotticelli/Zuccatelli: firmare oggi stesso la nomina di Gino Strada a commissario per la sanità in Calabria. Accompagnarlo fisicamente a Catanzaro. E dargli tutti i poteri.” aveva detto Matteo Renzi.

Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 12 Febbraio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

59 minuti ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

18 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

1 giorno ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

1 giorno ago