Calabria, incendiati container della Protezione Civile

AttualitàCalabria, incendiati container della Protezione Civile

Incendiati alcuni container della Protezione civile regionale della Calabria

[ads1]

Catanzaro – Paura e sconcerto ieri a Catanzaro, dove alcuni container della Protezione civile regionale della Calabria con letti e materassi sono stati incendiati nel Centro mezzi a Germaneto di Catanzaro. Ad accorgersi delle fiamme sono stati alcuni operatori, presenti 24 ore al giorno nella struttura, che tempestivamente hanno allertato i vigili del fuoco.

Calabria, incendiati container della Protezione CivileL’intervento dei pompieri ha evitato il propagarsi del rogo, ma alcuni container sono stati danneggiati. Sulla vicenda sta indagando la polizia locale. Di grande aiuto, inoltre, potrebbero rivelarsi le telecamere di sicurezza, presenti nella zona, per individuare i responsabili dell’incendio. “Si tratta – ha detto il responsabile della Protezione civile calabrese Carlo Tansi – di un atto inqualificabile. Ho avviato un cambiamento radicale della protezione civile, prima al centro di interessi economici pazzeschi che abbiamo bloccato. Ho presentato 4 esposti su distrazioni di fondi ed ho subito minacce. Evidentemente a qualcuno non va giù. Ma questo episodio è uno stimolo ad andare avanti”.

Rimane tutto il rammarico per l’increscioso episodio-  questo il post sulla pagina Facebook della Protezione Civile Calabria che ha interessato beni di primaria importanza per la collettività. Risorse preziose che, come purtroppo è testimoniato dalle drammatiche immagini che ci arrivano in questi giorni dalle aree colpite dal terremoto, vanno preservate e protette a garanzia di eventuali azioni di pronto intervento e di assistenza”.

[ads2]

Maria Grazia Pellegrinohttps://zon.it
Sono venuta al mondo nel sempre più lontano 1991. Laureata in Scienze della Comunicazione, con una tesi sul giornalismo d'inchiesta."Binge watchers“ convinta, grande appassionata dei romanzi di Jane Austen e grande fan della saga prodotta da J.K. Rowling. Appassionata di scrittura, cinema ed anime. Follemente innamorate del maestro Miyazaki e dei suoi mondi incantati. Collaboro con Zerottonove e Zon dal 2014.

Covid-19

Italia
113,040
Totale di casi attivi
Updated on 19 September 2021 - 00:57 00:57