Conte: “La priorità è qualificarsi”
Il c.t. Conte ha annunciato l’assenza di Pirlo nella gara di domani contro l’Azerbaijan e alle domande sul futuro ha risposto: “Ora non penso a questo”
[ads1]
“Il contratto? La priorità è qualificarci, ed è una priorità assoluta. Poi la priorità sarà giocare un bell’Europeo. Ci sarà il momento di parlarne. Cosi Antonio Conte, alla vigilia di Azerbaijan-Italia, ha risposto alle voci che lo vorrebbero lontano dalla panchina azzurra dopo Euro2016.
Il c.t. ha poi annunciato che domani a Baku non scenderà in campo Andrea Pirlo a causa di una contrattura all’adduttore rimediata in allenamento nel pomeriggio. “Dispiace per Andrea –ha detto Conte- in un contrasto ha fatto un movimento strano e non sarà della partita. Contiamo di recuperarlo per la Norvegia”.
Il tecnico vuole “un’Italia molto determinata: domani dobbiamo ottenere subito la qualificazione, perché cercarla all’ultima partita è sempre pericoloso”, e ha aggiunto di aspettarsi “una gara difficile, con degli avversari da non sottovalutare”.
Conte in conferenza ha lasciato intendere che domani sera vedremo un 4-4-2 con Verratti nelle vesti di vice Pirlo e una coppia d’attacco formata da Pellè e Eder. Tra i pali Buffon, che contro gli azeri toccherà quota 150 presenze con la maglia azzurra.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO