Sembra la trama di un meraviglioso film. L’Atalanta non è mai stata vicina ad un nome così altisonante in una sessione di calciomercato. La società bergamasca è pronta a regalare alla propria tifoseria un autentico colpo da 90. Per Luis Suarez (classe 87 dell’Atletico Madrid) la strada è tutto fuorché in discesa, ma per un profilo come il suo chiunque sarebbe disposto a fare follie.
Tra i trofei più prestigiosi per l’uruguaiano si contano di certo i 5 campionati spagnoli (4 con il Barcellona e 1 con l’Atletico Madrid), le 4 Coppe di Spagna e le 2 Supercoppa di Spagna. Sul piano internazionale Suarez vanta anche la vittoria di una Champions League e di una Supercoppa Uefa, entrambe con il Barcellona. Non si contano le volte in cui è stato eletto capocannoniere: semplicemente innumerevoli.
Sicuramente l’arrivo di Suarez sarebbe quantomai difficoltoso per le casse neroblu. La società, da sempre con un occhio alla linea verde della propria rosa, non è molto avvezza a colpi del genere. Un profilo come quello dell’uruguaiano comporterebbe di certo alcune cessioni eccellenti per far spazio, sia tatticamente che economicamente, ad un suo arrivo. Tra i papabili partenti figura proprio il nome di Luis Muriel, ad esempio, che potrebbe essere messo sul piatto della bilancia per far cassa.Il posto sicuro, poi, non ce l’hanno neanche i vari Miranchuk e Zapata.
Qualora non si dovesse riuscire a trovare l’accordo con Suarez, la società bergamasca punterebbe tutto su Beto dell’Udinese.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…