calciomercato

11 gennaio 2021, facciamo il punto sulle trattative di calciomercato della Serie A. Quali sono i nuovi arrivi? Chi i partenti?

Sono tante le squadre che si stanno muovendo sul fronte acquisti e cessioni in questa prima fase di calciomercato. Facciamo il punto su arrivi e partenze delle squadre di Serie A andando per ordine dalla A alla Z:

Atalanta
L’atalanta di Giampiero Gasperini sul fronte arrivi ha già ufficializzato l’arrivo di Mahele dal Genk. Per quanto riguarda le cessioni, hanno lasciato definitivamente Bergamo e la Serie A Diallo Traorè (Manchester United) e Carnesecchi (Cremonese). Da segnalare la trattativa portata avanti per l’arrivo di Federico Bernardeschi dalla Juventus.

Benevento
Nessun movimento ancora ufficiale per il Benevento, che è alla disperata ricerca di un centravanti in grado di capitalizzare al meglio le sortite offensive dei giallorossi. Si segnalano le trattative per Reynolds e Pinamonti, rispettivamente da Dallas FC e Inter.

Bologna
Ufficializzati in arrivo Juwara e Sumaro (da Boavista e Lilla) e ceduto Deneswil (Bruges), il Bologna sta portando avanti interessanti trattative per cercare quindi di convincere a vestire rossoblu Zaza (Torino), Inglese (Parma), Nkoulou (Torino) e Duncan (Fiorentina).

Cagliari
Ritorno a casa per Raja Nainggolan. Il belga ha quindi ufficializzato il suo trasferimento al Cagliari rimanendo in Serie A seppur scaricato dall’Inter. Sul fronte cessioni si segnala la partenza di Pinna (Ascoli). In trattativa Frabotta (Juventus), Bourabia (Sassuolo) e Duncan (Fiorentina).

Crotone
Nulla da segnalare per il Crotone. Proseguono spedite le trattative per Brugman (Parma) e Pinamonti (Inter).

Fiorentina
Ancora nessun acquisto ufficiale per la Fiorentina. Tra i partenti, però si segnalano Lirola (Marsiglia), Cutrone (Wolverhampton) e Saponara (Spezia). In trattativa Malcuit (Napoli) e Conti (Milan).

Genoa
Svincolato Shone, il Genoa intende rinforzarsi pescando sia all’estero che in Serie A. Onguené (Salisburgo), Strootman (Marsiglia), Sokratis (Arsenal) e Portanova (Juventus) sono i nomi più caldi.

Hellas Verona
Nulla da segnalare per il Verona di Juric. Le uniche trattative riguardano quindi Kouamé (Fiorentina), Lammers (Atalanta), Bourabia (Sassuolo) e Duncan (Fiorentina).

Inter
Nessun acquisto per l’Inter, che però si è liberata di Radja Nainggolan cedendolo al Cagliari. Le trattative interessanti riguardano quindi un probabile ritorno di Eder (Jiangsu Suning) e Emerson Palmieri (Chelsea).

Juventus
Numerose le trattative dei bianconeri in questa sessione di mercato, che pare essere alla disperata ricerca di una prima punta di peso. Tra le principali trattative segnaliamo Scamacca (Genoa), Llorente (Napoli) e Giroud (Chelsea).

Lazio

Milan
Ufficiale la cessione di Duarte all’Istanbul Basaksehir, si pensa agli arrivi. Le trattative più importanti riguardano quindi Meité del Torino, Simakan dello Strasburgo e Thauvin del Marsiglia.

Napoli
Nessun movimento da segnalare per il Napoli. L’unico nome che attualmente sembra smuovere le acque è quello di Zaccagni del Verona.

Parma
Ufficializzata la cessione di Scozzarella (Monza), il Parma è in trattativa per Bourabia (Sassuolo), Schone (svincolato) e Sabelli (Brescia).

Roma
A Roma è arrivato Fuzato dal  Gil Vicente. Le trattative principali registrate riguardano quindi El Shaarawy (Shanghai Shenhua), Bernard (Everton) e Montiel (River).

Sampdoria
Ufficiale l’arrivo di Torregrossa dal Brescia. La Samp pare essere in trattativa per portare a Genova Asamoah (svincolato).

Sassuolo

Spezia
Lo Spezia ha ufficializzato l’arrivo di Saponara dalla Fiorentina e ha ceduto Bartolomei alla Cremonese. Le trattative principali, quindi, riguardano Piccini (Atalanta), Faragò (Cagliari) e Sabelli (Brescia).

Torino
Ceduto Milico al Frosinone, il Toro si concentra sul fronte arrivi. Da segnalare le trattative per Kouamé (Fiorentina), Duncan (Fiorentina) e Schone (svincolato).

Udinese
Ancora nulla di ufficiale in arrivo per l’Udinese. Sul fronte cessioni si registrano Coulibaly alla Salernitana e Cristo Gonzalez al Deportivo Mirandes. Da segnalare la trattativa portata avanti per Davies dal Preston.