Osimhen, Napoli
Foto: Twitter Napoli

Il Napoli deve fare ancora a meno di Victor Osimhen. Il nigeriano è positivo al Covid: Gattuso studia le alternative

“Il tampone naso-faringeo molecolare effettuato questa mattina al calciatore Victor Osimhen, ha dato come risultato esito positivo al Covid-19. Il giocatore ripeterà il test in settimana“. Il Napoli ha comunicato così l’indisponibilità dell’attaccante per le prossime partite. Il giocatore è ormai lontano dal terreno di gioco da molte settimane.

Il rientro dall’infortunio è stato più lento del previsto e la positività al Coronavirus ha bloccato il suo rientro in gruppo. Il suo atteggiamento durante le festività non è piaciuto al Napoli e a Gattuso e Osimhen si è già scusato per questo.

Al Napoli sta mancando molto la sua profondità e le sue caratteristiche, che lo rendono unico nel reparto offensivo. Gattuso si sta affidando a Petagna ma i suoi limiti tecnici sono evidenti e non al livello di una squadra con alte ambizioni. Gattuso dovrebbe recuperare almeno Mertens per schierarlo da falso nove. L’alternativa sarebbe schierare Lozano come terminale offensivo, come negli ultimi minuti della partita contro l’Udinese (qui la cronaca).

Il Napoli dovrà disputare match molto importanti, oltre la Coppa Italia. Il 20 gennaio i partenopei sfideranno la Juventus per conquistare il primo trofeo stagionale, la Supercoppa Italiana.