Sport

Calciomercato Fiorentina, Milenkovic è terribilmente irritato

Sembrava essere il nome caldo di questa sessione di calciomercato. Ma ad oggi non è ancora arrivata una singola offerta per lui a Firenze. Per Nikola Milenkovic questa doveva essere l’estate del grande salto in una big, il giusto passo in avanti dopo tanti anni di onorato servizio in viola. Anche se ancora 24enne, il serbo ha giocato per la Fiorentina già per 5 stagioni, non un numero da poco. Per questo motivo, il difensore aveva stipulato con Rocco Commisso, presidente viola stimatissimo da Milenkovic, un autentico gentlemen’s agreement.

Advertising
Advertising

Il presidente e il suo difensore infatti si erano promessi che a fine campionato, se qualche big avesse richiesto il serbo, tra l’altro anche in scadenza nel 2023, la Fiorentina non si sarebbe opposta. Per tanto, al giocatore sarebbe stato concesso di fare il salto di categoria, per una cifra tra i 15-20 mln. Opportunità che Milenkovic desiderava ardentemente, ma che ad oggi non gli è stata ancora data. Infatti anche se l’Inter e la Juventus hanno mostrato interesse per il serbo, il giocatore finora non è stato altro che una seconda scelta per i veri piani delle due squadre del nord. Capito ciò, Nikola sembra essersi davvero irritato e starebbe considerando anche l’ipotesi permanenza.

L’offerta per il rinnovo del serbo

Più il tempo passa e meglio è per la Fiorentina. Ne è convinto Joe Barone, pronto a tenersi in viola il proprio gioiello con un nuovo contratto. Infatti, dopo le grandi annate in Toscana, a Milenkovic pare verrà riconosciuta una cifra importante al suo rinnovo. 3 mln per le prossime tre stagioni in Serie A. Un importo non da poco per le casse viola, che lo porterebbero al primo posto in rosa con lo stipendio più alto. Un riconoscimento meritato in questi cinque anni per il difensore.

La deadline per il mercato in uscita della Fiorentina è il 6 Agosto, ad una settimana prima dell’inizio del campionato. Per quella data, la viola intende avere la rosa completa, e non perdere i suoi prezzi pregiati per il calciomercato. Il tempo per portare Milenkovic via da Firenze stringe.

Advertising
Advertising
Antonio Di Mita

Sono un pluriomicida di serie tv e film. Conoscitore mainstream di anime e manga, soffro gravemente di un'inguaribile passione calcistica e di sport in generale, con un fetish innato per la mitologia di qualsiasi etnia. Mi piace scoprire culture diverse dalla nostra, e scoprire filosofie distanti, anche attraverso.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

12 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

18 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

18 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

18 ore ago

Minacce e ricatti: 53enne di Scafati nei guai per estorsione e stalking

Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…

18 ore ago