Sport

Calciomercato Psg, avanti per Skriniar: l’Inter studia le alternative

Per l’Inter questa sessione di calciomercato rischia davvero di essere ricordata per sempre. Il pilastro della difesa nerazzurra Milan Skriniar sembra sempre più vicino a vestire i colori del Psg. La società francese, strapotenza economica nel mondo del calcio, è pronta a fare un’offerta per lo slovacco classe 1995. L’Inter studia le alternative, ma se i parigini dovessero davvero provare ad affondare il colpo, difficilmente la società nerazzurra riuscirebbe a dire di no. I milanesi hanno necessità di far cassa, probabilmente uno tra Skriniar e Bastoni partirà ugualmente, e il Psg ha i mezzi per far vacillare praticamente chiunque.

Advertising
Advertising

La situazione di calciomercato

Attualmente Milan Skriniar ha una valutazione che supera i 60 milioni di euro. Cifra irrisoria per le casse del Psg, ma significativa per quelle dell’Inter. A fronte di un’offerta di pari valore, o comunque di poco superiore, chiunque sarebbe sul punto di cedere. Lo stipendio del difensore attualmente è pari a 3 milioni a stagione, i parigini gli offrirebbero sicuramente un adeguamento di contratto ben superiore a quanto nelle possibilità dei nerazzurri. Fondamentale a questo punto sarà la volontà del calciatore, che a Parigi guadagnerebbe sicuramente molto più rispetto a quanto guadagnerebbe restando all’Inter, ma lascerebbe un progetto già avviato e consolidato per trasferirsi in una realtà ancora tutta da definire.

Le alternative per l’Inter

L’Inter si sta già guardando intorno. Con il probabile (a questo punto) addio di Skriniar, i nomi più caldi per i nerazzurri sono sicuramente quelli di Bremer e Milenkovic. Il primo, perno del Torino e autentica sorpresa del fantacalcio, ha una valutazione di poco superiore ai 30 milioni di euro. Per il secondo la somma è addirittura leggermente inferiore.

Michele Mastia

Dottore in giurisprudenza e praticante avvocato presso il Tribunale di Salerno. Scrivo di calcio. E amo Batman: nessuno ci hai mai visti contemporaneamente nella stessa stanza.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

3 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

3 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

4 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

4 ore ago

Questura di Salerno, rafforzati gli organici con otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato

Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…

4 ore ago