Sport

Calciomercato Psg, avanti per Skriniar: l’Inter studia le alternative

Per l’Inter questa sessione di calciomercato rischia davvero di essere ricordata per sempre. Il pilastro della difesa nerazzurra Milan Skriniar sembra sempre più vicino a vestire i colori del Psg. La società francese, strapotenza economica nel mondo del calcio, è pronta a fare un’offerta per lo slovacco classe 1995. L’Inter studia le alternative, ma se i parigini dovessero davvero provare ad affondare il colpo, difficilmente la società nerazzurra riuscirebbe a dire di no. I milanesi hanno necessità di far cassa, probabilmente uno tra Skriniar e Bastoni partirà ugualmente, e il Psg ha i mezzi per far vacillare praticamente chiunque.

Advertising
Advertising

La situazione di calciomercato

Attualmente Milan Skriniar ha una valutazione che supera i 60 milioni di euro. Cifra irrisoria per le casse del Psg, ma significativa per quelle dell’Inter. A fronte di un’offerta di pari valore, o comunque di poco superiore, chiunque sarebbe sul punto di cedere. Lo stipendio del difensore attualmente è pari a 3 milioni a stagione, i parigini gli offrirebbero sicuramente un adeguamento di contratto ben superiore a quanto nelle possibilità dei nerazzurri. Fondamentale a questo punto sarà la volontà del calciatore, che a Parigi guadagnerebbe sicuramente molto più rispetto a quanto guadagnerebbe restando all’Inter, ma lascerebbe un progetto già avviato e consolidato per trasferirsi in una realtà ancora tutta da definire.

Le alternative per l’Inter

L’Inter si sta già guardando intorno. Con il probabile (a questo punto) addio di Skriniar, i nomi più caldi per i nerazzurri sono sicuramente quelli di Bremer e Milenkovic. Il primo, perno del Torino e autentica sorpresa del fantacalcio, ha una valutazione di poco superiore ai 30 milioni di euro. Per il secondo la somma è addirittura leggermente inferiore.

Michele Mastia

Dottore in giurisprudenza e praticante avvocato presso il Tribunale di Salerno. Scrivo di calcio. E amo Batman: nessuno ci hai mai visti contemporaneamente nella stessa stanza.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

16 ore ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

16 ore ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

16 ore ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

17 ore ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

17 ore ago