Calciomercato, il punto della giornata odierna



Calciomercato, Milik

Anche oggi, ZON vi tiene aggiornati sulle trattative odierne di calciomercato: trattative, indiscrezioni, rumors, ufficialità; restate connessi!

Anche oggi, ZON vi tiene aggiornati sulle trattative odierne di calciomercato: trattative, indiscrezioni, rumors, ufficialità; restate connessi!

Arkadiusz Milik è praticamente un giocatore del Napoli: l’ex bomber dell’Ajax, costato 25 milioni di euro, è atteso oggi a Villa Stuart dove si sottoporrà alle visite mediche. L’attaccante polacco sarà presentato lunedì ai tifosi azzurri in occasione dell’amichevole con il Nizza al San Paolo.

Giorni decisivi per il trasferimento di Paul Pogba al Manchester Utd. La complessa trattativa tra i Red Devils e la Juventus sembra essere giunta alle battute conclusive: accordo trovato a 110 milioni con i due club che negli ultimi giorni hanno lavorato per superare l’ostacolo della tanto discussa clausola secondo la quale il 20% della vendita spetterebbe proprio a Pogba. Al giocatore contratto di 5 anni a 13 milioni di euro più una serie di bonus legati agli obiettivi.

Vicina alla conclusione anche la trattativa che dovrebbe portare il centrocampista della nazionale Antonio Candreva dalla Lazio all’Inter. Il presidente Claudio Lotito sembra infatti orientato ad accettare l’offerta nerazzura di 25 milioni di euro. Per l’Inter si riapre anche la pista Joao Mario, centrocampista portoghese dello Sporting Lisbona già trattato all’inizio del mese di luglio.

Si muove anche la Roma che ha raggiunto l’accordo con il Bologna per Diawara. Il centrocampista guineano, classe 1997, arriverà in prestito oneroso a 3 milioni con obbligo di riscatto fissato a 12.

Tutto fermo in casa Milan: l’empasse societario con i continui rinvii della firma sul preliminare e la mancata cessione di Bacca impediscono di far entrare nelle casse rossonere la liquidità necessaria per operare sul mercato.

Leggi anche