Calciomercato: ore caldissime per Roma, Lazio e Milan – le ultime su Zon.it

calciomercato

La capitale è molto attiva sul mercato: Keita in partenza dalla Lazio con direzione Juventus, Salah pronto a lasciare la Roma con meta Liverpool

project adv

Il mercato in Serie A racconta storie diverse ogni giorno. Roma, Lazio e Milan stanno entrando nel vivo di questa sessione

La Lazio cerca di risolvere la questione Keita

Giorni caldi in casa Lazio per il mercato. Al centro c’è sempre Keita che avrebbe rifiutato definitivamente la corte del Milan.  Così facendo sono stati rovinati i piani di Lotito che con i rossoneri sta trattando anche Biglia. Il senegalese vuole solo la Juventus. Infatti il contratto di Keita è in scadenza nel 2018 e non verrà rinnovato. La Juve ha dimostrato il suo interesse per il giocatore, con cui avrebbe un accordo, ma non ha intenzione di fare follie. Secondo alcune indiscrezioni il giocatore avrebbe già firmato un pre-contratto con i bianconeri facendo infuriare la dirigenza laziale.

Discorso simile anche per il centrale De Vrij. Il difensore non vuole rinnovare e piace alla Juve ma i bianconeri, come nel caso di Keita, non vogliono fare follie. Lotito chiede almeno 50 milioni di euro per uno dei due giocatori.

In questi giorni il Liverpool ha sondato il terreno per Milinkovic-Savic offrendo 28 milioni di euro ma Lotito ha rifiutato alzando la posta a 70 milioni.
In entrata la Lazio, in attesa che si risolva la questione Keita, ha puntato gli occhi su Niang. L’attaccante è rientrato dal prestito al Watford ed è desidoroso di dimostrare il suo valore in Serie A.
Piace anche Chalanoglu, giocatore del Bayer Leverkusen, che dopo la squalifica torna disponibile. La Lazio sta sondando il terreno ma non sarà facile visto che interessa anche all’Arsenal. Nel modulo biancoceleste potrebbe giocare come esterno di attacco. In campionato ha segna 6 volte su 15 presenze con 5 assist.

Infine la dirigenza laziale osserva anche Klaassen. Costa 15 milioni ma piace anche in Inghilterra e in Germania. L’Everton ha offerto 20 milioni per averlo.

In attacco, come vice Immobile, si pensa a Petagna dell’Atalanta.

Roma, Salah smuove il mercato

Uomo di mercato giallorosso è Mohamed Salah. L’egiziano è in partenza e piace al Liverpool. Gli inglesi sono disposti a rispettare le presete della Roma offrendo 40 milioni più 5 di bonus.
Resterà nella capitale Strootman che in questi giorni ha spento ogni voce di mercato con una dichiarazione d’amore nei confronti della Roma.

Pellegrini è sempre più vicino. Il ds Monchi ha incontrato l’agente del calciatore per discure il ritorno del giocatore a Trigoria. Nei prossimi giorni i giallorossi dovrebbero perfezionare il riacquisto del centrocampista.
L’ottima stagione di Borriello non passa inosservata. L’attaccante piace nuovamente alla Roma. I giallorossi pensano a lui nel ruolo di vice Dzeko. Anche la Fiorentina ha preso informazione sul giocatore, così come l’Atalanta.

Infine, in entrata, la Roma sta valutando il turco Ozyakup del Besiktas. Si tratta di un centrocampista versatile ma sulle sue tracce c’è anche l’Arsenal pronto a offrire 15 milioni. Intanto si valutano il Papu Gomez e Domenico Berardi come post Salah.

Milan, oggi è il giorno di Donnarumma: il piano B è Reina

Il mercato rossonero è sempre acceso. Oggi è il giorno di Donnarumma ma il suo rinnovo non è cosa scontata. Mino Raiola si sta opponendo nonostante la volontà del suo assistito. Per questo Mirabelli avrebbe fatto un sondaggio con il Napoli per Pepe Reina.
In uscita c’è Paletta che potrebbe rientrare nella trattativa per Conti e quindi accasarsi all’Atalanta in vista del Mondiale. Anche la Fiorentina e il Marisiglia hanno dimostrato interesse per il difensore italo-argentino.

A sorpresa nella lista dei partenti potrebbe essere inserito anche Giacomo Jack Bonaventura.

Per quanto riguarda il mercato in entrata, i dirigenti del Milan si incontreranno con la società della Fiorentina per parlare di Nikola Kalinic. Sul piatto i rossoneri hanno offerto 25 milioni rispetto ai 30 richiesti dai viola.
Oggetto dell’incontro sarà anche Borja Valero che negli ultimi giorni è stato accostato ai rossoneri. Nonostante le smetite non ufficiali delle ultime ore l’affare sembra possibile.
Sfuma la pista Keita della Lazio. Mentre il Milan ha blindato Suso. Pronto un rinnovo quadriennale per lo spagnolo ma restano celate le cifre.

 

Video del giorno