13 Giugno 2017 - 13:37

Salone dell’auto di Torino, quest’anno c’eravamo anche noi

Salone dell'auto di Torino

Tante supercar, i grandi classici e una finestra sul futuro dell’automobile: benvenuti al Salone dell’auto di Torino 2017

[ads1]

700.000 visitatori, 26 anteprime nazionali, 56 case automobilistiche, sono questi i numeri del Salone dell’auto di Torino 2017, che anche quest’anno ha polverizzato i suoi stessi record, riuscendo a riunire negli incantevoli giardini del Parco Valentino alcni dei marchi più prestigiosi del panorama automobilistico mondiale tra cui Abarth, Alfa Romeo,  Alpine, Aston Martin, Audi, Bentley, BMW, Cadillac, Chevrolet, Corvette, Dacia, Ferrari,  Jaguar, Lamborghini, Lexus, Lotus, Mazda, Mazzanti, McLaren, Pagani.

Etremamente intelligente l’allestimento degli stand, completamente al coperto ma aperti ai lati per permettere ai visitatori di vivere l’esperienza con la supercar dei propri sogni a 360°. Sognare è lecito, e il Salone dell’auto di quest’anno ha permesso a molti di trovarsi davanti il proprio oggetto del desiderio. In particolare durante l’evento Cars and Cofee, che ha radunato alcune delle supercar più belle al mondo.

E quindi ecco, per gli appassionati della casa del cavallino rampante, la Ferrari 12 cilindri 599, la F12 Berlinetta, e la 458 Speciale. A fare copagnia alle supercar della casa di Maranello, la Lamborghini Aventador SV, e, in superanteprima, la nuovissima McLaren 720, la Aston Martin DB11 e la meravigliosa Alfa Romeo 8C, presentata qui in un incantevole rosso rubino metalizzato.

Dulcis in fundo, la Lancia Delta HF Integrale, una delle auto più vincenti nella storia del rally e il punto di partenza di tutte le supercar che hanno trionfato nei successivi campionati e mondiali, tra cui la Subaru Impreza, sua erede diretta.

Nel complesso un’esperienza appagante e ricca di emozioni, per un’esposizione che si è ormai affermata come una tra le più importanti presenti nel nostro Paese, e che anche in questa edizione ha regalato ai visitatori emozioni uniche.

 

[ads2]