Milan e Juve attivissime sul calciomercato, segui le ultime notizie di Zon.it



Ore caldissime di calciomercato, segui le ultime notizie di zon.it

È sfida a distanza sull’asse Torino-Milano. Il calciomercato di giugno è già rovente in attesa dei grandi colpi, intanto Milan e Juve non aspettano

Juventus, dopo Schick pronto l’assalto per il centrocampista

Dopo il probabilissimo arrivo di Patrik Schick (mancano solo gli ultimi dettagli) e dopo aver dunque trovato il vice Higuain la Juventus si fionderà sul mercato per regalare ad Allegri un nuovo centrocampista. Il nome più caldo è quello di Steven N’Zonzi, mediano francese in forza al Siviglia e da sempre pupillo del tecnico bianconero. Già lo scorso anno la Juve aveva fatto un tentativo per N’Zonzi, ma questa sembra essere la volta buona data la clausola rescissoria di 40 milioni, che in ogni caso il club di Torino cercherà di abbassare. L’altro nome per la mediana è quello di Paredes, ritenuto cedibile dalla Roma.

Milan, ecco il tuo numero centravanti

euro 2016Il Milan ha trovato il suo nuovo numero 9, André Silva. Il centravanti portoghese classe 1995 ha firmato un contratto che lo legherà al club rossonero per 5 anni mentre nelle casse del Porto andranno 35 milioni più bonus. Il Milan si è assicurato così la punta del futuro e soprattutto del presente, battendo la concorrenza dei principali club europei con il Real Madrid su tutti, club che da sempre segue il calciatore indicato da Cristiano Ronaldo stesso il futuro del calcio europeo e del Portogallo. Il Milan inoltre sembra aver puntato il centrocampista polacco del PSG Krychowiak, acquisto che non chiuderebbe le porte ad un approdo di Biglia in rossonero.

Inter, si riparte dalla difesa

Il calciomercato dell’Inter di Spalletti si baserà soprattutto sulla difesa, è lì infatti che Sabatini dovrà intervenire con decisione per dare sicurezza ad un reparto negli ultimi anni troppo debole. L’obbiettivo numero uno per la fascia sinistra è Dalbert, il terzino del Nizza avrebbe infatti chiesto un colloquio con la sua dirigenza per chiedere di essere ceduto all’Inter. Per il nuovo centrale, che verosimilmente andrà a sostituire Murillo, il nome forte è quello di Rudiger, sacrificabile per la Roma e pupillo di Spalletti. Il nome nuovo invece è quello del talentuoso difensore centrale dell’Ajax Davinson Sanchez, autore di una stagione strepitosa culminata con la finale (persa) di Europa League.

Situazione calciomercato estero

Ed ecco una carrellata di trattative che riguardano i campionati più importanti d’Europa.

  • Claudio Ranieri è sempre più vicino al ritorno in panchina, le ultime voci parlano del Nantes o di un futuro in Cina.
  • Verratti vuole lasciare il PSG, in pole c’è il Barcellona pronto a spendere 100 milioni per lui.
  • Fabio Capello torna a sedersi su una panchina di club, quella dello Jiangsu in Cina.
  • Lindelof è il primo acquisto estivo del Manchester United (in attesa di Morata).

 

 

Leggi anche