Sport

Calciomercato Salernitana, ai dettagli l’arrivo di Djuricic

Ancora poche ore e la Salernitana potrebbe avere finalmente il suo nuovo trequartista. Dopo l’addio di Simone Verdi, tornato a Torino a fine prestito, i campani non avevano più in rosa un giocatore delle sue caratteristiche. Un uomo capace di giocare tra le linee, che potesse cambiare il ritmo delle partite e che si prendesse la responsabilità dei calci piazzati. Ribery all’occorrenza avrebbe potuto giocare in quella posizione, ma per questioni anagrafiche e propensione troppo offensiva, si è deciso di puntare su un nome nuovo.

Advertising
Advertising

Per questo la scelta di provare a tesserare Filip Djuricic, ex giocatore del Sassuolo, pare essere la più corretta possibile. Il serbo, ormai 30enne, si è svincolato a parametro zero, dopo quattro anni in Emilia. A causa di molti problemi fisici e delle scelte del nuovo allenatore Dionisi, Djuricic ha collezionato solo 12 presenze la scorsa stagione. La Salernitana potrebbe essere quindi l’occasione giusta per rilanciarsi, dopo un’annata non troppo felice in Serie A.

L’offerta granata e il calciomercato

La Salernitana è pronta a chiudere l’acquisto del nuovo trequartista già nelle prossime ore. Si parla di un’offerta partita da Iervolino di 1,6 mln per quattro anni, un lungo contratto che vincolerebbe il serbo in Campania. Fortunatamente, il giocatore non occuperebbe nemmeno lo slot da extracomunitario, siccome già militava in Serie A (al Sassuolo appunto).

Il calciomercato della Salernitana però non sembra terminare qui. Nell’imminente è atteso anche il ritorno di Bonazzoli a Salerno, dopo la grande annata culminata con la salvezza campana. I suoi gol daranno sicuramente una mano a confermare la categoria, come già fatto nella stagione precedente.

Advertising
Advertising
Antonio Di Mita

Sono un pluriomicida di serie tv e film. Conoscitore mainstream di anime e manga, soffro gravemente di un'inguaribile passione calcistica e di sport in generale, con un fetish innato per la mitologia di qualsiasi etnia. Mi piace scoprire culture diverse dalla nostra, e scoprire filosofie distanti, anche attraverso.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

4 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

4 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

5 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

5 ore ago