Calciomercato, le ultime dai campi di Serie A. Da Higuain a Bonucci, passando per Brigonla



calciomercato, serie a
foto: profilo facebook AC Milan

Il calciomercato di Serie A non è mai stato così avvincente come quest’anno. Il Pipita e Caldara salutano la Juve, e Bonucci ritorna in bianconero. Il Sassuolo ufficializza Brignola

Le ultime trattative di calciomercato hanno infiammato la Serie A. Dopo i colpi in entrata di Juventus ed Inter, ora è il Milan a fare grandi passi in avanti. Nella giornata di oggi sono arrivati a Milano Higuain e Caldara: il Pipita andrà a rinforzare l’attacco sterile della squadra di Gattuso, mentre l’ex Atalanta formerà una coppia difensiva con Romagnoli che darà parecchio filo sa torcere ai centravanti.

Nel club di Agnelli, invece, farà ritorno una vecchia conoscenza: Leonardo Bonucci. Il difensore ritornerà a vestire i colori bianconeri, dopo una stagione passata al Milan. Operazione di mercato molto contorta, ed abbastanza impensabile, soprattutto tra nel mondo dei tifosi, i quali non hanno preso molto bene la notizia.

Brignola al Sassuolo

Enrico Brignola sarà un nuovo giocatore del Sassuolo. La notizia del trasferimento è stata confermata dalla squadra emiliana, tramite comunicato apparso sul sito ufficiale della squadra. Il classe ’99 vestirà i colori neroverdi, ed andrà a sostituire Matteo Politano.

Al Benevento, Brignola ha dato l’idea di essere un giocatore molto dotato, sia tatticamente  che fisicamente. Nonostante la giovane età, conta 18 presenze e 3 reti nel campionato di Serie A.

Le notizie dai campi

La Fiorentina è interessta a Kevin Mirallas, classe ’87 di proprietà dell’Everton. I viola pensano alla formula del prestito più diritto di riscatto. Si attendono ulteriori sviluppi. Tra i sacrificati da Pioli potrebbe esserci Riccardo Saponara.

L’Inter potrebbe vedersi soffiare da sotto il naso Arturo Vidal. Per il cileno è forte l’interessamento del Barcellona; i blaugrana sembrano aver trovato quasi l’accordo totale con il giocatore del Bayern Monaco. Se l’affare dovesse andare in porto, i neroazzurri potrebbero pensare a Luka Modric.

 

Leggi anche