3 Settembre 2019 - 11:15

Calciomercato, si pensa già al 2020: Eriksen e Willian i nomi caldi

calciomercato

Finita la sessione estiva di calciomercato, le squadre di serie A guardano già al futuro organizzando i colpi in vista della prossima stagione

Archiviata l’ultima intensa sessione di calciomercato, le squadre di serie A sono già al lavoro per organizzare le strategie in vista della prossima campagna di rafforzamento. Sul campo la testa è alla stagione appena iniziata, con obiettivi e traguardi da raggiungere e conquistare, ma a livello dirigenziale e di scouting sono già al vaglio nuovi obiettivi e strategie di mercato.

L’Inter in particolare sembra intenzionata a rinforzare sempre di più la qualità della rosa a disposizione di Antonio Conte, partito già a mille in questo campionato con 6 punti su 6 portati a casa. Il nome caldo sul tavolo di Beppe Marotta è quello di Christian Eriksen, talentuoso fantasista del Tottenham. Il danese va in scadenza il prossimo Giugno e ha rifiutato tutte le offerte di rinnovo provenienti dagli Spurs, con cifre importanti sui 12 milioni a stagione. I nerazzurri puntano al grande colpo a partire già da Gennaio, quando saranno liberi di parlare con il giocatore senza incorrere in sanzioni dalla UEFA.

Discorso analogo in casa Juventus, dove il nome forte è quello di Willian, esterno 31 enne del Chelsea. Il brasiliano è ai margini del progetto dei Blues e a fine stagione sembra ormai inevitabile l’addio a Stamford Bridge. Sarri conosce bene l’ex Shaktar Donetsk e a Torino saprebbe certamente utilizzarlo nel suo 4-3-3, anche come alternativa ai vari Douglas Costa e Bernardeschi.