Calciomercato: da Aubameyang a Walcott, le top news della giornata

calciomercato
Fonte: Instagram ufficiale Aubameyang

Altra giornata ricca di fatti importanti per il calciomercato: il gabonese del Borussia Dortmund ha chiesto la cessione, mentre l’esterno lascia l’Arsenal per andare all’Everton. Scambio Alexis Sanchez-Mkhitaryan è più di una ipotesi

Serie A

Le novità del pomeriggio di calciomercato: dopo il gran rifiuto di Verdi al Napoli, per i partenopei si è aperto un sondaggio per Daniel Sturridge del Liverpool. Giuntoli ci pensa ma non sarà facile: l’inglese si aggiunge a Deulofeu (in pole), Lucas (difficile, conteso anche da altre big della Premier) e Samu Castillejo.

L’Inter, visti i problemi per Ramires, sta sondando il terreno per Daniele Baselli del Torino. Il club granata, con Mazzarri in testa, al momento fa muro. Il club di Cairo sta anche trattando con il Genoa per la cessione Afriye Acquah: affare che potrebbe chiudere la porta per l’arrivo di Baselli in nerazzurro.

L’obiettivo Baselli non distoglie lo sguardo da Rafinha. L’incontro tra Barcellona e Inter è stato positivo e la trattativa si è sbloccata: possibile definizione nelle prossime ore. Il brasiliano arriverà in prestito con diritto di riscatto.

Il presidente del Benevento Vigorito ha fatto il punto della situazione sui sanniti: “Siamo ai dettagli per Djuricic, mentre dico no all’arrivo di Mauricio da noi. Abbiamo valutato Canales (ex Real Madrid) ma non ne siamo convinti. Ciciretti? Ha già firmato per un altro club, ma per il momento resta con noi”.

In giro per l’Europa, le top news

La notizia che farà rumore in questo calciomercato è la richiesta di cessione da parte di Pierre Emerick Aubameyang al Borussia Dortmund. Dopo l’ennesima sospensione, il calciatore avrebbe presentato domanda di trasferimento immediato. Su di lui c’è l’Arsenal, che nel frattempo ha piazzato Walcott all’Everton e sta cercando di liberarsi di Sanchez. Per il gabonese, Wenger è pronto ad inserire Olivier Giroud, altro calciatore in guerra con il proprio tecnico.

Nel frattempo, il cileno fa gola allo United, ma Raiola ha annunciato che solo in cambio di Mkhitaryan l’affare si farà. A proposito di United, in Spagna sta facendo discutere la questione Cristiano Ronaldo.

Il Pallone d’Oro avrebbe parlato a El Mundo, spiegando che il rinnovo non sta ancora arrivando perché Florentino Perez rimanda sempre a ‘domani’. Chissà quando però e il portoghese sogna un ritorno al passato, all’Old Trafford.

Infine, il Borussia Dortmund ha ufficializzato ieri l’acquisto del difensore Manuel Akanji del Basilea. Costo dell’operazione: 21,5 milioni di euro. Una scommessa per il futuro?