Sopracciglia, consigli per truccarle e renderle perfette



Sopracciglia
Foto tratta dal profilo Instagram di Benefitcosmetics

Le sopracciglia, fino a qualche anno fa, erano elemento messo in secondo piano nel makeup, ma si è da poco capito che se ben truccate e strutturate possono abbellire ancor di più il viso

La tendenza di curare le sopracciglia non è pratica antica, anzi, solo da qualche anno si è capito che, se ben truccate, possono abbellire qualsiasi tipo di makeup e viso.

Curarle, però, non è semplice perché bisogna fare attenzione a tanti piccoli dettagli come, per esempio, al metodo che utilizziamo per tingerle, al colore e alla tecnica che scegliamo per riempirle e definirle.

Scegliere il colore giusto è fondamentale per disegnare sopracciglia perfette. Se scegliamo il colore giusto infatti, e non esageriamo nel modellare la forma, tutto il makeup risulterà in equilibrio ed armonia.

Se, al contrario, scegliamo un colore più scuro ed esageriamo nel tratto di matita, il nostro sguardo risulterà più duro ed accigliato. Allora come scegliere il colore giusto?

E’ consigliabile scegliere il colore della matita per le sopracciglia facendo riferimento al colore dell’attaccatura dei capelli poiché le punte tendono ad essere più chiare.

Per quanto riguarda la tecnica con cui applicare il prodotto, è fondamentale mettere la matita o il gel con piccoli tratti dall’inizio delle sopracciglia fino alla coda e non con una linea continua.

Per struccarle, invece, è fondamentale la delicatezza: imbevete un dischetto con uno struccante per gli occhi, poggiatelo sulle sopracciglia, lasciate agire per 2/3 secondi ed, infine, muovetelo lungo la curva naturale delle sopracciglia.

Leggi anche