10 Gennaio 2018 - 12:58

Calciomercato: le ultime notizie di Seria A, da Papu Gomez a Verdi

Il calciomercato ormai è iniziato da diversi giorni, e i rumors iniziali stanno diventando delle realtà. Verdi sempre più vicino al Napoli, il Liverpool ci prova per il Papu

Verdi-Napoli sempre più vicini

Simone Verdi, si sa, è l’obbiettivo numero uno per l’attacco del Napoli. Tra gli azzurri e il Bologna si è già trovato l’accordo sui 22 milioni di euro più bonus, l’ultima parola ora sta al giocatore. Da quanto riportato da Sky Sport“, l’attaccante rossoblu sembra essersi convinto della destinazione partenopea, grazie alle garanzie dategli da Sarri. Ora il giocatore è in vacanza, e confermato dall’agente, appena rientrerà sarà presa una decisione.

Liverpool, per il dopo Coutinho c’è il Papu

In settimana, il Liverpool ha perso uno dei suoi migliori giocatori, Philippe Coutinho per la cifra di 160 milioni di euro. Ora il club inglese deve pensare a un sostituto, e dopo un iniziale no del Leicester per Mahrez, i reds virano sul Papu Gomez. Per ora è solo un sondaggio del Liverpool non c’è nessuna offerta ufficiale, ma l’attaccante argentino piace molto a Klopp pronto all’assalto per strapparlo all’Atalanta.

Inter, punto sul calciomercato

I nerazzurri sono alla ricerca di diversi giocatori, che garantirebbero maggiore fiato agli 11 titolari di Spalletti. Il nome più caldo per i nerazzurri è quello di, Javier Pastore attaccante del PSG, che con l’arrivo di Neymar e Mbappe nella scorsa estate ha visto chiudersi più volte la possibilità di partire titolare. Il giocatore non sembra intenzionato di lasciare il club parigino, ma il PSG continua il pressing per la cessione. L’Inter è sempre attiva, e propone un prestino con obbligo di riscatto.

L’Inter oltre ad un attaccante, ha bisogno fortemente di un centrale difensivo. Sono stati sondati diversi nomi come quello di De Vrij, in scadenza a giugno 2018; Bastoni dell’Atalanta, che potrebbe rientrare in casa nerazzurra prima della fine del prestito; e Bereszynski, giocatore che sta facendo molto bene alla Sampdoria, nel mirino però anche di Napoli e Roma.

La pista Delofeu si fa sempre più complicata per i nerazzurri. Il Barcellona, sembrerebbe aver chiuso ogni possibilità di prestito e chiede una cifra tra i 15 e i 20 milioni di euro. L’Inter può prendere il giocatore solo in prestito, perciò il Napoli torna come prima pretendete per aggiudicarsi l’attaccante spagnolo.

Cagliari, arriva Castan dalla Roma è ufficiale

La squadra di Lopez ha un nuovo rinforzo per la sua difesa, Leonardo Castan. In questi primi mesi di campionato il difensore con la Roma non era mai sceso in campo. I due club hanno trovato l’accordo per un prestito secco per i restanti 6 mesi, e già domani effettuerà le visite mediche. Il giocatore era anche nel mirino del Genoa, ma il club sardo è riuscito a vincere la concorrenza.

Napoli in uscita Giaccherini, piace ad Atalanta e Chievo

Emanuele Giaccherini, non è mai riuscito ad entrare nei piani di Maurizio Sarri ora il giocatore cerca nuova squadra e i primi a farsi sotto sono Atalanta e Chievo. Nei giorni scorsi è stato lo stesso agente del giocatore a parlare e ha dichiarato:” Al 99% lascerà il Napoli a gennaio. Non possiamo stare più lì, lo sa anche il Napoli e anche Sarri sta decidendo che gli esterni alti non sono all’altezza secondo lui. Emanuele è entrato una volta al posto di Callejon e ha fatto anche gol, ora è diventato il 18° e il 19° cambio. Ora, con serenità d’animo, io, Giulio Marinelli e il giocatore abbiamo deciso di cambiare”. 

Dopo la cessione di Kurtic alla Spal, l’Atalanta ha bisogno di un esterno e il profilo ideale sembra proprio quello di Giaccherini. Il calciatore preferirebbe la pista Chievo, perchè la squadra di Maran garantirebbe più titolarità e minuti giocati. Sul giocatore però, ci sono anche squadre estere, Spartak Mosca e Galatasaray hanno chiesto informazioni su di lui.