Calciomercato minuto per minuto, segui le ultime notizie di zon.it



calciomercato

In questa estate torrida Zon.it vi terrà compagnia con tutte le ultimisse notizie di calciomercato, dall’Italia e dai più importanti campionati esteri

Juventus, la Champions prima del mercato

Mentre le altre squadre della Serie A cercano di muoversi sul mercato il prima possibile, la Juventus, campione in carica, ha messo in stand-by ogni operazione di mercato per concentrasi solo e soltanto sulla finale di Cardiff di domani. Grazie alla magistrale programmazione di mercato del duo Marotta-Paratici la Juventus potrà già contare, ancor prima di gettarsi sul mercato, su due nuovi calciatori, il centrocampista uruguaiano Rodrigo Bentancur e a sentire il presidente della Sampdoria Ferrero l’attaccante Patrik Schick .

Milan, dopo l’ufficialità di Kessié si punta Morata

Dopo le tante voci che si sono susseguite in seguito al rinvio delle visite mediche per il calciatore ivoriano, finalmente è arrivata l’ufficialità dell’acquisto di Franck Kessié in casa Milan. Il centrocampista ex Atalanta vestirà il rossonero fino al 30 giugno 2019 grazie ad un’operazione che porterà nelle casse degli Orobici 28 milioni di euro dopo due anni di prestito. Ma non è tutto, Fassone e Mirabelli incontreranno infatti il procuratore di Alvaro Morata in occasione della finale di Champions League di domani sera, da Milanello filtra ottimismo circa la buona riuscita di questa operazione, in quanto il calciatore avrebbe già dato tutta la sua disponibilità a tornare in Italia ed a vestirsi di rossonero. Ma il Milan ha anche un piano B e tiene infatti aperta anche la pista che porta ad Andrea Belotti, sarebbe infatti pronta un’offerta di 70 milioni più bonus per convincere il presidente Cairo a cedere il centravanti della Nazionale. Con Rodriguez e Biglia sempre più vicini, il nuovo Milan cinese prende forma.

La Roma di Monchi parte dalle certezze

Giornate intense per il nuovo D.S. della Roma Monchi, l’ex dirigente del Siviglia è infatti a lavoro per consegnare al prossimo tecnico della Roma (che dovrebbe essere Eusebio Di Francesco non appena verrà risolta la clausola da 3 milioni che lo lega al Sassuolo) una rosa competitiva per tentare di spodestare la Juventus in campionato e di andare più in fondo possibile alla Champions League. La Roma ha rifiutato l’offerta di 30 milioni per Salah (offerta ritenuta troppo bassa con l’egiziano comunque pronto a partire) e tratta i rinnovi, dopo quelli di Strootman e De Rossi, di Manolas e Nainggolan che hanno entrambi manifestato la voglia di indossare ancora la maglia giallorossa (Chelsea e Inter permettendo).

Lazio, le soluzioni per l’eventuale post Biglia

Il probabile trasferimento del capitano Biglia pone la Lazio dinnanzi al problema del regista che agirà tra Milinkovic Savic e Parolo il prossimo anno, l’unico nome concreto sembra per ora quello di Daniele Baselli che sta trattando il suo rinnovo con il Torino. In attesa della inevitabile cessione di Keita la Lazio ha iniziato la ricerca del sostituto e il primo obbiettivo e l’italiano del Sunderland Fabio Borini, mentre rimane per ora solo un’idea l’ala del Bologna, Simone Verdi.

Situazione estera

Ed ecco una carrellata di trattative che riguardano i campionati più importanti d’Europa.

  • Ufficiale il trasferimento del portiere brasiliano Ederson al Manchester City. Guardiola ha speso la folle cifra di 40 milioni pur di averlo.
  • L’Anderlecht ha ufficializzato l’acquisto di Kums, nell’ultima stagione all’Udinese, dal Watford

  • Il Las Palmas di De Zerbi sta trattando con l’Empoli per Barba e Buchel. 
  • Fiorentina, vicinissimo il difensore del Partizan Milenkovic per 5 milioni

Continua a seguire tutte le notizie di calciomercato su Zon.it ogni giorno!

 

 

Leggi anche