Ore caldissime di calciomercato, segui le ultime notizie di zon.it



calciomercato

In questa estate torrida Zon.it vi terrà compagnia con tutte le ultimisse notizie di calciomercato, dall’Italia e dai più importanti campionati esteri

Juventus, tra il sogno Di Maria e il problema Alex Sandro

A 48 ore dalla finalissima di Cardiff la Juventus non si ferma sul mercato, volto sicuramente a migliorare ancora di più l’organico. L’idea che gira in queste ore a Vinovo è Emre Can, incontrista fisicamente dotato e con dei piedi davvero niente male. Sarà, tuttavia, difficile convincere il Liverpool a mollare il 23enne tedesco. Il contratto in scadenza nel 2018 però può essere un dettaglio che Marotta e Paratici possono utilizzare a loro favore. Ma il club torinese ha un principale obiettivo: Di Maria. L’argentino, secondo le utlime indiscrezioni, avrebbe serie intenzioni di accettare l’offerta juventina. Juve però sempre piglia-tutto: per Shick sembra davvero tutto fatto (alla Sampdoria 25 milioni circa), mentre per Keita e Pellegri la situazione è in StandBy. In uscita invece potrebbe esserci Alex Sandro: Antonio Conte lo chiama oltremanica.

Milan, Morata sì, Belotti forse?

A Milanello si pianifica un progetto targato Vincenzo Montella (ha appena rinnovato fino al 2019). Frank Kessie, dopo qualche problema di troppo durante le visite mediche, oggi dovrebbe finalmente firmare. Fassone e Mirabelli non si fermano: il prossimo a vestire la maglia rossonera sarà Ricardo Rodriguez, terzino sinistro del Wolfsburg. Settimana prossima dovrebbe arrivare la firma del 24enne svizzero. Lucas Biglia vuole il Milan, ma non sarà facile per i rossoneri trovare un accordo con la Lazio. Lotito continua ad avere richieste piuttosto alte (come sempre): tuttavia l’argentino non intende rinnovare il suo contratto con i biancocelesti. In uscita il centrocampista Andra Poli, probabile destinazione: Bologna.

Secondo alcune indiscrezioni anche Bertolacci sembrerebbe avere le valige in mano: sarebbe infatti stato comunicato al suo entourge di trovare al giocatore un’altra sistemazione. Sono tre però i nomi che stanno scaldando i cuori dei tifosi milanisti: Alvaro Morata, il gallo Belotti e, ovviamente, Gigio Donnarumma. Juanma Lopez, agente di Morata, sarà a Milano. Ci sarà un incontro con la dirigenza rossonera. Un accordo di massima per l’ingaggio del giocatore sembra già essere stato raggiunto: 7,5/8 milioni di euro netti annui, bonus inclusi.

Andrea Belotti è nel mirino del Milan, che avrebbe già pronta una nuova super-offerta per convincere il presidente Cairo a cedere il suo gioiello: i rossoneri vorrebbero mettere sul tavolo 80 milioni di euro, più un giocatore tra Lapadula, Niang e Bertolacci, così da arrivare a 100 milioni, cioè la valutazione che i granata danno del loro bomber. Sul fronte interno è il rinnovo del giovane portiere a tenere sulle spine dirigenza e tifosi. Raiola intanto definisce Donnarumma come il “Maradona dei portieri” (troppo simile al paragone di Balotelli con la Gioconda). Tra un anno scadrà il contratto, la società vuole usare il pungno duro. Lo scenario è tutto aperto, il silenzio del giocatore intanto preoccupa, e non poco.

Inter, i progetti della coppia Sabatini-Spalletti

Se i cinesi sulla sponda rossonera fanno sul serio, su quella neroazzurra non sono da meno. Dopo l’annucio del nuovo tecnico (Luciano Spalletti), il nome caldo in queste ore è il mediano Luiz Gustavo. Nelle tasche del Wolfsburg dovrebbero arrivare circa 15 milioni. Ad Appiano Gentile si continua a lavorare per trattenere Perisic: sirene inglesi per lui.

La coppia Sabatini-Spalletti è in pressing su Nainggolan. Il belga e Rüdiger sono i due preferiti del tecnico toscano, Sabatini vorrebbe aggiungerci anche Gerson.

Roma: tante idee, troppe incertezze

Di Francesco non ha ancora firmato, tuttavia il D.S. Monchi ha affermato che è “quasi tutto fatto” per il nuovo allenatore. La rosa deve prendere forma dalla porta: considerando che Szczesny può lasciare i giallorossi, si valutano delle alternative. Si pensa a Joe Hart. Il portiere attualmente è al Torino, dove è in prestito dal Manchester City. Il club inglese lo riprenderà per poi dirottarlo altrove. La società capitolina ci pensa, è un’idea che potrebbe diventare concreta.

In uscita: sembrerebbe che Salah stia trattando con i Reds: l’agente Remy Abbas, è a Liverpool per trattare il trasferimento dell’egiziano alla corte di Jurgen Klopp. La trattativa appare già in fase avanzata. Con la cessione dell’ex Fiorentina partirà l’assalto della Roma a Domenico Berardi.

Napoli, tra divorzi e new entry

I tofosi partenopei sono in appresione per la situazione Reina: il procuratore Quilon ha chiesto il prolungamento del contratto fino al 2019, ma il Presidente non ha alcuna intenzione di rinnovare. Secondo il patron il portiere spagnolo non dà più garanzie.

Nell’incontro di martedì tra Sarri e De Laurentiis, il tecnico avrebbe chiesto la conferma del portiere, ma resta da capire se Pepe accetterà di restare in terra campana senza il rinnovo. L’impressione è che Reina lascerà Napoli, anche se Sarri proverà a convincerlo a restare: forse la direzione sarà Newcastle. Da sistemare anche i rinnovi di Ghoulam e Strinic.

Situazione estera

Ed ecco una carrelata di trattative che riguardano i campionati più importanti d’Europa.

  • Il Real ci riprova per De Gea con 70 milioni offerti allo Utd. Mourinho però dice no.
  • Il City di Guardiola ci prova per Ederson, accantonando (per il momento) la pista Donnarumma.
  • Mancini ha rimato con lo Zenit.
  • Aubameyang vicinissimo a giocare al Parco dei Principi, ma l’offerta del Tianjin di Cannavaro spaventa.
  • Pioli vicinissimo alla Fiorentina: Braithwaite potrebbe essere il primo rinforzo. Il Tolosa chiede 8 milioni.
  • Wolverhampton ha ufficializzato il nuovo tecnico: Nuno Espirito Santo
  • Il Bayern piomba sul centrale di difesa Sule, mentre il Barca tratta il capitano dello Shakhtar, Dario Srna.
  • Chelsea attivissimo: dopo le cessioni di Oascar, Mikel e Ivanovic si tratta per Kolasinac, Van Dijk e Bakayoko.
  • Klaas-Jan Huntelaar ritorna lì dove si era consacrato: i lancieri dell’Ajax.

 

Continua a seguire tutte le notizie di calciomercato su Zon.it ogni giorno!

 

 

 

 

Leggi anche