Calciomercato, via al valzer di punte in serie A



Serie A
Foto: Facebook Serie A

Calciomercato, ultimi giorni di trattative nel segno dei centravanti. Defrel al Sassuolo porta Simeone alla Samp. In blucerchiato anche Rigoni dallo Zenit

Ultimi giorni frenetici di calciomercato in Serie A. Il mercato chiude il 2 Settembre e le squadre hanno poche ore a disposizione per completare gli organici in vista della stagione e le trattative più importanti si concentrano sugli attaccanti. In queste ore sono in via di definizione una serie di affari legati tra di loro, in un vero e proprio valzer di punte.

Gregoire Defrel è vicino al ritorno al Sassuolo, club con il quale si è affermato in serie A, con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 16 milioni di euro. Con Defrel al Sassuolo, la Sampdoria sta chiudendo con un doppio colpo: Simeone dalla Fiorentina e Rigoni dallo Zenit. Il Cholito ha dato il suo ok al trasferimento con la formula del prestito con obbligo di riscatto a 15 milioni, mentre l’argentino ex Atalanta arriverà anche lui con un prestito con obbligo di riscatto, ma a cifre leggermente inferiori, circa 10 milioni di euro.

Le trattative non sono ancora chiuse, infatti Simeone anche oggi si allenerà con la Fiorentina, ma la sensazione è che entro la giornata di domani ogni tassello del puzzle possa trovare il suo posto con l’ufficialità di tutti i trasferimenti.

Leggi anche