Home Prima Pagina Caldo da bollino rosso domani in 14 città italiane

Caldo da bollino rosso domani in 14 città italiane

Weekend di caldo rovente quello che investirà da domani l’Italia: in 14 città è livello di massima allerta; ecco quali sono

- Advertisement -

Quello che si apre domani, sabato 1 Agosto 2020, è un weekend di caldo rovente. In particolare il livello di massima allerta è previsto in 14 città della nostra Penisola (stando a quanto recita il recente bollettino sulle ondate di calore diramato di recente dal Ministero della Salute). Ecco quali: Bologna, Bolzano, Brescia, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Perugia, Pescara, Rieti, Roma, Torino, Verona e Viterbo.

- Advertisement -

In previsione del caldo africano di questi giorni, che terrà l’Italia stretta in una morsa che potrà arrivare fino ai 40 gradi, molti sono stati i Comuni che hanno invitato alla prudenza soprattutto i soggetti più fragili della popolazione, quali anziani e bambini,e a limitare le attività all’aperto, in particolare in riferimento alle ore più calde della giornata.

A Fraigas, frazione di Ozieri (in provincia di Sassari) la temperatura massima ha toccato livelli sahariani, facendo registrare il valore più alto in tutta Italia, e probabilmente nell’intera Europa: 45 gradi. E la situazione non subirà significative variazioni almeno fino alla tarda serata di domenica 2 Agosto 2020

Dopo l’ondata di calore nel weekend, dalla prossima settimana torneranno i temporali anche forti, specie nelle zone del Nord Italia.

 

 

- Advertisement -

Covid-19

Italia
43,161
Totale di casi attivi
Updated on 20 September 2020 - 06:20 06:20