31 Luglio 2020 - 17:19

Messi, conferme dalla Spagna: l’Inter prova a convincerlo

Messi

El Chiringuito conferma la bomba di mercato. L’Inter studia il colpo Messi con un’offerta monstre per l’ingaggio della Pulce: suggestione o trattativa?

Il sogno di mercato dell’Inter trova riscontro anche in Spagna: El Chiringuito ha approfondito la tematica Messi riprendendo l’analisi de La Gazzetta dello Sport. La pulce al momento non vive un bel periodo in maglia blaugrana per via degli attriti con il presidente Bartomeu. Il fenomeno argentino ha una clausola speciale che gli permetterebbe di cambiare maglia e liberarsi a costo zero.

Per adesso si tratta maggiormente di una suggestione nata dalla proiezione della figura di Messi sul Duomo. La trattativa però potrebbe nascere. Stando alle dichiarazioni del quotidiano spagnolo, la società nerazzurra potrebbe offrire a Messi 65 milioni di euro lordi per quattro anni, per un totale di 260 milioni di euro.

I legami tra i due club sono vivi, soprattutto per la volontà dei dirigenti della società catalana di portare Lautaro Martinez al Barcellona. Per adesso sia Conte sia la dirigenza dell’Inter non si sono sbilanciati, anzi hanno negato. Ricordando la vecchia trattativa della Juventus per Cristiano Ronaldo, Marotta all’epoca disse che sarebbe stato impossibile portarlo a Torino.

Messi potrebbe dare vita ad un nuovo dualismo con Cr7, una storia che è si è spezzato ma che incredibilmente potrebbe ricucirsi.