Finita la tregua caldo, è di nuovo emergenza in Campania
La tregua concessa dal caldo è durata poco: è infatti in arrivo, a partire da domani, la sesta ondata di caldo dell’estate. Il picco è previsto per questo lunedì
[ads1]
A partire da domani, domenica 27 agosto, saremo invasi dalla sesta ondata di caldo, con il picco raggiunto già lunedì 28 agosto quando si toccheranno i 38 gradi.
In generale le temperature resteranno ben sopra alla media almeno fino a fine mese: infatti bisognerà attendere fino ai primi di settembre per le prime piogge significative secondo le previsioni dei meteorologi del Centro Epson Meteo.
Prosegue quindi anche la grave siccità del 2017 che sta “devastando” significativamente soprattutto le regioni del sud Italia, alle prese con lo spaventoso fenomeno degli incendi appiccati.
In particolare la Protezione Civile avverte che dalle ore 12 di domani, domenica 27 agosto, e per le successive 48 ore potranno verificarsi condizioni di criticità in tutta la Campania.
Infatti oltre alle temperature massime, superiori ai valori medi stagionali di 4-5°C, ci saranno condizioni di scarsa ventilazione, con un relativo tasso di umidità che, nelle ore serali e notturne, supererà anche il 70-80%.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Terrorismo, un uomo attacca due militari a Bruxelles e viene ucciso
ARTICOLO SUCCESSIVO