La variegata campagna di lingerie che celebra la diversità del corpo
Ideali di bellezza stereotipati? Figleaves e MiLK, si sono uniti per abolire tali canoni. Dodici modelle con disabilità, razza ed età diverse, hanno posato per una campagna di celebrazione della diversità del corpo
Molte marchi di moda mostrano ancora una “sfacciata mancanza di diversità”, mentre altri hanno compreso che la strada della diversità del corpo è da percorrere. Come ASOS che in collaborazione con il para-atleta Chloe Ball-Hopkins, ha creato abiti per persone sulla sedia a rotelle, o Rihanna, con le sue lingerie plus-size.
Ora è anche il momento di Figleaves, che ha collaborato i modelli MiLK per la loro ultima campagna di lingerie al fine di promuovere la diversità del corpo. Dodici sono le modelle, che si differenziano per forma del corpo, etnia, età e disabilità e che hanno posato in intimo, mettendo a nudo la loro femminilità e stravolgendo gli stereotipi della moda. Nelle riprese, Nicky Griffin (59 anni), che si è mostrata nella sua bellezza matura indossando un reggiseno e Kelly Knox che ha posato senza protesi per dimostrare che nel mondo della moda possono coesistere bellezza e disabilità.
Spiega l’amministratore delegato presso MiLK, Anna Shillinglaw: “Per le future generazioni di donne, spero che queste immagini le ispirino a sapere che la bellezza non ha limiti e può essere trovata in tutti, facendo evitare gli stereotipi tradizionali della bellezza.“
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