Campania: come richiedere il bonus per professionisti e autonomi
Tramite il sito della Regione Campania, si può accedere ad un portale per richiedere il bonus. La sezione sarà dedicata solo a professionisti e autonomi
Buone notizie in vista anche per il libero professionismo. La Regione Campania, infatti, tramite il proprio sito, ha lanciato delle misure assistenziali per i liberi professionisti ed i lavoratori autonomi. L’idea è quella di sopperire i costi economici che, inevitabilmente, il Coronavirus ha aumentato per tutta la fascia lavorativa che comprende il settore del libero professionismo. La domanda per il bonus dovrà essere presentata esclusivamente on-line, seguendo le indicazioni che la stessa Regione ha fornito sul sito.
Sul sito della Regione Campania, utilizzando la piattaforma resa disponibile a questo indirizzo, infatti, sarà possibile inviare la domanda di partecipazione. Attenzione, però. L’erogazione sarà possibile solamente dalle ore 10.00 del 24 Aprile 2020 alle ore 15.00 del 08 Maggio 2020 salvo proroghe. La registrazione su suddetto portale sarà possibile dalle ore 10.00 del 22 Aprile 2020. Il procedimento da seguire è molto semplice, ed è caratterizzato da sei passi.
In primis, ci si dovrà registrare al sito tramite la PEC. Successivamente, bisognerà compilare la domanda per il bonus online. Dallo stesso sistema, bisognerà poi scaricare la domanda compilata con i dati inseriti a sistema. Sulla domanda, dovrà essere applicata la firma digitale personale del richiedente il beneficio. Nel caso in cui non si disponga di una firma digitale, si dovrà apporre sulla domanda scaricata e stampata la firma autografa del richiedente. Poi si dovrà organizzare un PDF unico con domanda firmata e copia leggibile del proprio documento di identità. Infine, si dovrà caricare il file sul sistema del sito regionale.
ARTICOLO PRECEDENTE
Spadafora gela i tifosi: “Non è scontato che la Serie A possa ripartire”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coronavirus: gli antipertensivi non sono un pericolo, lo studio conferma