Campania Eco Festival 2015, riparte il Rock Contest



campania eco festival

Il Campania ECO Festival (“CEF”) è un evento di carattere socio-culturale che promuove la “Green Life” e la “Green Economy”

Poichè questi temi vengono visti ancora con un certo distacco, considerati a volte di secondaria importanza, il Campania ECO Festival ha messo a punto una serie di semplici azioni di sensibilizzazione che accompagnano ogni iniziativa come elemento caratterizzante degli eventi targati CEF.

Come tutti gli anni, torna il contest ufficiale del Campania ECO Festival per scegliere il gruppo o l’artista emergente per aprire il concerto del prossimo CEF 2015.

Giovedì 5 marzo sono state aperte le iscrizioni per il CEF DifferenziaRock Contest 2015, contest musicale per artisti emergenti che permetterà al vincitore di aprire i concerti conclusivi del CEF 2015.

Un contest nazionale che ha visto centinaia di gruppo iscriversi da ogni parte d’Italia.

Nel 2011, i vincitori del contest in passato sono stati i napoletani CoffeeTv e i bolognesi Hotel Chevalier che aprirono l’esibizione dei Marta sui Tubi.

L’edizione 2012 vide affermarsi il gruppo napoletano Sonatin for a Jazz Funeral che diede il via ai concerti di Brunori s.a.s e NoBraino.

Per il CEF 2013, invece, a vincere furono i fiorentini Fabrizio Frigo & The Freezers che aprirono poi i concerti di Meg e degli Aucan.

Lo scorso anno a vincere furono i vesuviani Freak Opera che aprirono i concerti di Dente, Nicodemo e Gentlemen’s Agreement.

campania eco festivalUna importante novità di quest’anno per i partecipanti riguarda il premio finale. Oltre all’apertura dei concerti dell’isola ecologica di Fosso Imperatore a Nocera Inferiore, previsti per il prossimo 6 giugno, il vincitore del contest riceverà un fantastico premio da “Casa Lavica Records”: la produzione audio/video di una live session negli studi dell’etichetta indipendente napoletana. Una fantastica opportunità per l’artista vincitore di mettersi in mostra e farsi conoscere attraverso il supporto tecnico di “Casa Lavica”.

Il contest si divide in 3 fasi:

1) ISCRIVITI!

2) FATTI VOTARE

3) APRI IL CEF!

Le band iscritte invieranno via email alla direzione artistica del CEF le proprie tracce; la direzione artistica e i responsabili di Casa Lavica Records, ascoltate le tracce, procederanno alla selezione delle cinque band che potranno poi accedere alla seconda fase. I cinque gruppi selezionati passeranno alla seconda fase del contest; i vincitori della seconda fase saranno oggetto di una votazione effettuata dallo staff del CEF e una on line.

Sulla fan page Facebook del Campania ECO Festival (https://www.facebook.com/campaniaecofestival), basterà cliccare “Mi Piace” sotto la foto della band, che per l’occasione verrà inserita all’interno di un album fotografico creato appositamente.

Le votazioni sulla fan page Facebook del Campania ECO Festival avranno inizio il 15 aprile e si concluderanno alle ore 23:59 del 30 aprile. Il vincitore del contest verrà proclamato in relazione alla media più alta calcolata sulla base dei voti ottenuti nella prima fase (dati dai responsabili di Casa Lavica e dalla direzione artistica del CEF) e dei voti ottenuti nella seconda fase (dati dai membri dello staff del Campania ECO Festival e risultanti dalla classifica su Facebook alla quale corrisponde un preciso punteggio).

Per candidare la propria band al “CEF DifferenziaRock Contest 2015” occorre inviare una email all’indirizzo contest@campaniaecofestival.it contenente:

– il nome della band;

– i link audio/video ai brani proposti (NO cover);

– un’immagine artistica della band;

– la scheda tecnica con le richieste per il live (qualora la band risultasse vincitrice);

– la liberatoria firmata dal rappresentate designato del gruppo.

Le iscrizioni al contest sono state aperte lo scorso 5 marzo 2015, ore 00:00, e saranno chiuse il 10 aprile 2015, ore 23:59.

Leggi anche