30 Settembre 2021 - 12:25

Il campionato di Serie A entra nel vivo

serie a

Dopo le prime sei giornate del campionato di Serie A Tim iniziano a delinearsi i veri valori in campo e il Napoli di Luciano Spalletti inizia a fare paura

I partenopei per la seconda volta nella propria storia hanno vinto le prime sei partite stagionali in Serie A e sono in testa alla classifica con un leggero vantaggio su Milan e Inter che, dal canto loro, hanno dimostrato di volersi giocare lo scudetto fino all’ultima giornata.

Il Napoli guida la classifica, Milan e Inter inseguono

In testa alla classifica, come detto, c’è il Napoli che è ancora imbattuto, ha dimostrato di essere diventato una vera squadra e ora si candida con prepotenza per la vittoria dello scudetto. I partenopei, dopo il quinto posto dell’anno passato, erano attesi al salto di qualità dopo anni difficili e sembra proprio che siano riusciti a compierlo.

Come raccontato anche da La Gazzetta dello Sport, l’autentico mattatore di questo avvio di stagione è stato Victor Osimhen che si è finalmente ristabilito dai problemi fisici che l’hanno colpito l’anno passato e sta dimostrando di valere tutti i 60 milioni di euro pagati dal presidente De Laurentiis. Come possiamo vedere sui siti di scommesse e sui casinò online recentemente recensiti anche da BonusFinder Italia, ora gli azzurri sono tra i principali indiziati per la vittoria di un titolo che manca dai tempi di Maradona, anche se la favorita assoluta a fine settembre è ancora l’Inter.

I nerazzurri, sotto la guida di Simone Inzaghi, non hanno ancora trovato la solidità difensiva richiesta per portarsi a casa anche le partite in cui non giocano bene, ma come raccontato anche da Ultimo Uomo, hanno lasciato intendere di avere la squadra più forte in assoluto nonostante le partenze di Lukaku e Hakimi. Anche il Milan di Stefano Pioli continua a volare, con i rossoneri che stanno impressionando nonostante le assenza di Ibra e Giroud.

La Juventus risale la classifica in Serie A, ma le difficoltà restano

Dopo un avvio che definire negativo è riduttivo, con due punti conquistati nelle prime quattro giornate di campionato, almeno dal punto di vista dei risultati la Juventus ha cambiato marcia e ha conquistato due vittorie che le hanno permesso di risalire la classifica.

Come raccontato anche in un articolo di Sky Sport, i bianconeri distano ancora 10 punti dal primo posto occupato proprio dai rivali napoletani ma, soprattutto, continuano ad accusare dei problemi difensivi che stanno mandando su tutte le furie Allegri. La sensazione è che questa Juventus sia giunta alla fine di un ciclo e che questo sarà un anno di assestamento in vista di una futura, nuova, rivoluzione e che l’obiettivo minimo debba essere la qualificazione alla prossima Champions League.

Traguardo, a ogni modo, non semplice da raggiungere e ciò in quanto oltre a Napoli, Inter e Milan, anche la Lazio, la Roma e l’Atalanta hanno sensibilmente alzato il livello e sembrano avere tutte le qualità per giocarsi lo scudetto fino al termine del campionato.

Gli equilibri all’interno del nostro campionato sono cambiati. Non c’è più una squadra che domina ma almeno sette compagini sono sullo stesso livello e a fare la differenza al termine del campionato saranno i dettagli. Dettagli che per il momento il Napoli sta curando alla perfezione e nella città campana è scoppiato subito l’entusiasmo.