Cura la madre dal cancro: bimbo dona i suoi risparmi al medico
Il gesto ha commosso il medico dell’Istituto europeo di oncologia di Milano che ha scelto di renderlo pubblico tramite un post su Facebook divenuto virale. La donna lo scorso anno era stata sottoposta ad un intervento per un cancro al seno
Un bambino di soli 5 anni compie un gesto commovente donando all’oncologo che ha curato la madre dal cancro i suoi risparmi per aiutare la ricerca.
E’ accaduto a Milano, dove qualche giorno fa al vicedirettore dello Ieo (Istituto europeo di oncologia) di Milano, è arrivata una piccola busta contente circa quarantacinque centesimi.
Gesto che sicuramente ha colpito lo specialista, Pietro Caldarella, che ha deciso di pubblicare l’accaduto sul suo profilo Facebook, postando la foto della busta e poche parole: “Stamattina il figlio di una mia paziente di 5 anni mi ha dato questo biglietto per ringraziarmi delle cure alla sua mamma e dentro c’erano i suoi risparmi che ha voluto donarmi per la ricerca sul cancro ...mi veniva da piangere !!!!”
Il bambino era giunto a Milano con la mamma per una visita di controllo. La donna, infatti, l’anno scorso ha dovuto combattere un brutto male, quale il cancro, sottoponendosi a un intervento chirurgico e alle consuete sedute di chemioterapia.
Oggi la donna può considerarsi guarita e, il figlioletto, ha sentito il bisogno di ringraziare l’uomo che ha permesso alla madre di continuare a vivere.
Il dottore dichiara di essersi accorto immediatamente che non si trattava di una semplice letterina dato il peso della busta, ma che mai si sarebbe aspettato tanto.
Certamente il contributo donato dal piccolo non aiuterà la ricerca nel senso da lui sperato, ma può aiutare il buon senso della gente comune per questo tipo di contributo: aiutare la ricerca è importante.
.
ARTICOLO SUCCESSIVO
Rita dalla Chiesa ricorda Fabrizio Frizzi al Maurizio Costanzo Show
Lascia un commento