Il mondo del pugilato ha sempre regalato forti emozioni, ma quando sul ring saliranno Canelo Alvarez e Sergej Kovalev lo spettacolo sarà sicuramente sensazionale e, soprattutto, imprevedibile. I due numeri 1 del ranking mondiale nelle rispettive categorie di peso (Canelo per i medi, Kovalev per i medio-massimi) si daranno battaglia al MGM di Las Vegas il prossimo 2 novembre. Ma chi riuscirà a spuntarla tra i due combattenti ?
È una domanda davvero difficile alla quale rispondere, perchè entrambi sono dotati di immense capacità fisiche e tecniche sopra la norma. Canelo, ormai divenuto il volto mondiale della boxe, ha deciso di rischiare, salendo ben due categorie di peso per sottrarre il titolo a “Krusher” Kovalev, detentore della cintura WBO. Non è la prima volta che il pugile di Guadalajara si cimenta in una categoria di peso diversa: l’ultima volta fronteggiò Rocky Fielding, e tutti sappiamo come è andata a finire.
Kovalev, d’altra parte, è il padrone della categoria. Numero 1 del ranking mondianle dei medio massimi, conta nel suo score 34 vittorie, tre sconfitte e 1 pareggio. 29 i pugili mandati KO dal russo. Lo scorso 24 agosto, nel suo ultimo incontro, ha battuto Anthony Yarde per TKO.
Scommettere su uno o sull’altro è un’ardua impresa. Un fattore a sicuramente a favore di Alvarez è l’età, visto che il messicano ha soli 29 anni, mentre Kovalev 36. I sette anni di differenza si faranno sentire sul ring, considerato anche il livello atletico e tecnico di Canelo, che attualmente è superiore. L’arma a favore di Kovalev, invece, è rappresentata dalla potenza fisica, e dall’esperienza maturata nella categoria.
L’incontro sarà un mix di suspance alternata a spettacolo e, per scoprire chi sarà il campione, non vi rimane che assistere al match dell’anno.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…