25 Maggio 2019 - 12:15

Cannes 2019: a Chiara Mastroianni il Premio “Un Certain Regard”

Chiara Mastroianni Cannes

A Cannes 2019 l’attrice italiana Chiara Mastroianni ha vinto il Premio come Miglior Attrice nella sezione “Un Certain Regard”. Stasera i verdetti della Selezione Ufficiale

Il Festival di Cannes 2019 ha emesso i suoi primi verdetti: nella sezione parallela “Un Certain Regard”, l’attrice italiana Chiara Mastroianni ha vinto il Premio come Miglior Attrice per il film Chambre 212 di Christophe Honorè in cui interpreta una donna che, separatasi dal marito, si trasferisce in una camera dell’hotel vicino a casa.

Non deve essere stato difficile per Chiara immedesimarsi in questo ruolo, poichè colui che interpreta suo marito nella pellicola (l’attore Benjamin Bolay) è il suo ex compagno anche nella vita reale (i due hanno un figlio, ndr.)

Nel ricevere il premio la figlia di Catherine Deneuve e di Marcello Mastroianni non ha lesinato i ringraziamenti trovandosi di fronte, come lei stessa ha ribadito, al primo, grande riconoscimento del proprio lavoro di attrice.

Il premio al Miglior Film nella sezione Un Certain Regard è andato al brasiliano The Invisible Life of Euridice Gusmao, storia di due sorelle che passano la vita a tentare di ricongiungersi, mentre una menzione speciale è stata tributata a Joan D’Arc di Bruno Dumont.

Stasera la Selezione Ufficiale

Questa sera, a partire dalle 19 circa, saranno invece assegnati i premi della Selezione Ufficiale di Cannes 2019.

E se Pierfrancesco Favino potrebbe bissare il successo della collega Mastroianni con l’interpretazione di Tommaso Buscetta, buone speranze ci sono anche per il regista Marco Bellocchio che va a inserirsi tra i favoriti insieme a Pedro Almodovar (Dolor y Gloria) e Celine Sciamma (Portrait de la jeunne fille en feu).