Canon, presentate le nuove EOS M e PowerShot G-X

Prima PaginaCanon, presentate le nuove EOS M e PowerShot G-X

Canon presenta le nuove EOS M10, PowerShot G5X e PowerShot G9X: fotocamere mirrorless e bridge che non temono il confronto con le Reflex

[ads1]

Quasi in sordina Canon porta sul mercato una nuova mirrorless, la M10, una versione economica della più nota e performante M3.

Canon EOS M10Nonostante questa premessa, la M10 non sente la mancanza di nulla: ha un sensore da 18 megapixels (generalmente montato sulle APS-C entry-level della casa nipponica) con processore DIGIC 6. La sensibilità ISO adoperabile va dai 100 ai 12,800. Non manca certo la funzione di video recording: fino a 1080p in 24 o 30 fps.

Dal lato connettività può vantare sia NFC che Wi-Fi. A nascondere la dotazione c’è un corpo plastico che strizza l’occhio alle più semplici fotocamere punta e clicca, ma sul retro troviamo un display da 3 pollici orientabile (in linea con i nuovi prodotti, anche del segmento reflex, di Canon) di tipo touchscreen.

Come le altre EOS M, anche la M10 può beneficiare del parco ottiche EF-M (e con apposito adattatore, in più, delle ottiche EF/EF-S). Ad accompagnare il corpo macchina arrivano anche due nuovi obiettivi: uno zoom 15-45 mm f:3.5-6-3 e uno zoom 55-200 mm f:4.5-6.3, disponibili sul mercato, insieme alla M10, da novembre.

Canon PowerShot G5XAnche le PowerShot G5X e G9X sono arrivate, da Canon, in silenzio.
Pensate per utilizzatori differenti, le PowerShot serie G-X non si fanno mancare nulla. La G5X vanta un sensore da 20.2 megapixels, ma monta un sensore decisamente più piccolo rispetto a quello della M10.

Dotata di mirino elettronico la PowerShot G5X sfrutta un obiettivo non sostituibile con escursione focale davvero ampia, un 24-100 mm con apertura variabile (da 1.8 a 2.8, alla massima estensione). Non le manca un flash pop-up e un display per la gestione delle funzioni di tipo touchscreen.

La PowerShot G9X, invece, giunge come una versione semplificata della sorella maggiore G5X.

Canon G9XDotata di lente zoom con minore escursione focale, 28-84 mm, si arricchisce di un nuovo look, oltre al classico nero: argento e pelle marrone. Anch’essa vanta un display touchscreen, ma non orientabile.

[ads2]

Redazione ZONhttps://zon.it
I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Covid-19

Italia
74,161
Totale di casi attivi
Updated on 29 July 2021 - 17:01 17:01