Capelli, le acconciature perfette per combattere il calore estivo
I capelli lunghi e sciolti in estate con 30° sono una tortura. Il sudore sul collo, la frangia che diventa un tutt’uno con la fronte grondante ma niente paura! Ecco alcune acconciature perfette per combattere il caldo estivo
I capelli lunghi sono confortevoli in inverno quando, sciolti sulle spalle, aiutano a mantenerci un po’ più caldi ma in estate no, proprio non si riesce a tenerli sciolti senza che si increspino o si bagnino di sudore.
Una vera e propria tortura, non si sa mai come aggiustarli e, soprattutto, come rimanere chic e alla moda nonostante il caldo. Niente paura, ci pensiamo noi consigliandovi acconciature semplici e veloci ma non per questo meno alla moda.
La parte più fastidiosa di tutte è il ciuffo ecco perché, per questa estate, avrete bisogno di mollettine e fasce da utilizzare proprio come aiuto per tirare su frange e ciuffi. Non abbiate paura di osa, le fasce anni ’90 sono tornate di moda.
https://www.instagram.com/p/BiAPBMZHnls/?hl=it&taken-by=martinaluchena
Se proprio non riuscite a sopportare i capelli sulle spalle, invece, optate per uno chignon spettinato e super glamour. Basterà avere un elastico, raccogliere i capelli in una coda alta e, successivamente, legarla a caso, un po’ come capita.
https://www.instagram.com/p/Bi_zKOqjcSE/?hl=it&taken-by=martinaluchena
Un altro nemico delle ragazze in estate è il phon, odiato apparecchio che fa sudare anche solo guardandolo. C’è un modo per evitarlo del tutto. Asciugate i vostri capelli all’aria aperta, applicate uno spray texturizzante al sale e aspettate. Il risultato? beach waves, capelli come se foste appena tornate dalla spiaggia.
ARTICOLO PRECEDENTE
“Kidding”: il toccante trailer della nuova serie con Jim Carrey
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento