Capodanno 2015, tutti i concerti in Piazza



capodanno 2015

Capodanno 2015 – Quali artisti si esibiranno il 31 dicembre 2014 nelle varie piazze italiane per festeggiare l’arrivo del nuovo anno?

Capodanno 2015Forse il modo più economico e divertente di trascorrere la fine del vecchio anno ed accogliere il nuovo in arrivo: la moda del Capodanno in Piazza si è ormai diffusa in tutta Italia. Quali concerti sono previsti per la notte del 31 dicembre?

Napoli– Si terrà in Piazza Plebiscito il primo Capodanno annunciato in TV e sul web, con Gigi D’Alessio&Friends. “Il 31 dicembre vi aspetto tutti a Napoli in Piazza del Plebiscito e in diretta su Canale 5 e RTL”, ha scritto D’Alessio sui suoi profili social. Ad esibirsi con lui diverse star musicali, tra cui la moglie Anna Tatangelo, Fedez, Francesco Renga, i Dear Jack ed Enzo Avitabile. Eventuali altri artisti saranno annunciati nei prossimi giorni.

Salerno – Saranno Emma Marrone e Rocco Hunt gli artisti che si esibiranno sul palco del tradizionale concerto in Piazza per festeggiare l’arrivo del 2015. La conferma arriva direttamente dal profilo Facebook del sindaco della città, Vincenzo De Luca: “Quest’anno Emma Marrone sarà protagonista del Capodanno in Piazza Amendola a #Salerno, con uno spettacolo che inizierà alle ore 21.30 del 31 dicembre. Una grande protagonista con le sue canzoni più belle per una notte di musica e allegria. Con noi ci sarà anche Rocco Hunt, perché vogliamo augurarci che il prossimo sia un anno buono.”

Rimini – Sarà il trio formato da Max Gazzè, Daniele Silvestri e Niccolò Fabi ad esibirsi in piazza Fellini. I tre artisti romani avevano collaudato il loro sodalizio artistico proprio in questa città, e ora tornano nella capitale della Riviera per salutare e iniziare insieme il nuovo anno con un concerto davvero speciale.

Milano – Comunicati anche i nomi degli artisti che si esibiranno in Piazza Duomo: Elio e le storie tese Motel Connection. I Motel Connection, faranno ballare la piazza dalle 21.15 circa per un’ora e mezza di discoteca all’aria aperta; a seguire la band di Elio che non ha bisogno di presentazioni: il grande gruppo suonerà fino a mezzanotte e mezza circa.

AlgheroSarà Caparezza il protagonista di “Cap d’Any a L’Alguer”, il concerto-evento che nella Banchina Dogana del porto animerà le ultime ore del 2014 nella città sarda. Caparezza, porterà sul palco lo spettacolo del “Museica Tour”, attualmente in tour nei palazzetti italiani.

Catania – Si chiama “Caro amico ti scrivo” l’evento catanese del 31 dicembre: un omaggio a Lucio Dalla, scomparso l’1 marzo 2012, che vedrà sul palco la Dallaband, composta dai musicisti che hanno accompagnato il compianto cantautore nel corso della sua lunga carriera, insieme a Antonella Ruggiero, Luca Madonia, Paola Turci, Simone Cristicchi e Ivan Cattaneo.

Sassari – Ad esibirsi nella piazza di Castelsardo, in provincia di Sassari saranno i Litfiba. La band avrebbe già dovuto scandire le ultime ore del vecchio anno due anni fa ma il concerto venne annullato all’ultimo a causa dell’improvviso ricovero di Pelù. Un grande concerto per tutti gli amanti del rock.

Savona Sarà Irene Grandi ad esibirsi sul palco di piazzetta d’Alaggio. Il concerto, che inizierà alle ore 22, potrà essere seguito lungo tutta la Darsena grazie ai maxi schermi, e sarà coronato dallo spettacolo di fuochi artificiali. La serata poi proseguirà fino a notte inoltrata con il dj-set.

Olbia –  Dopo lo stop forzato del 2014 ritorna il tradizionale appuntamento al Molo Brin. La serata comincerà alle 22:30 con Luca Gentile e il dj-set e continuerà con il concerto di Giuliano Palma fino a mezzanotte. Dopo il brindisi sul palco saliranno i Club Dogo.

Roma – Finalmente svelato anche il programma del capodanno romano al Circo Massimo. Il concertone si aprirà alle 21.30 con gli Spiritual front. Poi toccherà a Mannarino esibirsi fino a pochi minuti prima della mezzanotte. Mentre subito dopo si ripartirà con i Subsonica e a seguire il dj set di Daddy G. “Se l’idea era tenere sveglia la città tutta la notte– ha detto Samuel dei Subsonica- avete scelto le persone giuste perché noi lo facciamo da anni. Sarà una festa anche per noi sul palco”. “Non me l’aspettavo – ha confessato Mannarino – sono stato sorpreso piacevolmente da questo invito e sono molto contento di poter suonare per la mia città. In realtà sono qui perché lo ha voluto la figlia del sindaco”. 

Cosenza – L’anticipazione dell’evento c’era già stata una settimana fa sulle pagine del “Quotidiano”, ma ora è arrivata l’ufficialità. Sarà Francesco De Gregori a salire sul palco di piazza dei Bruzi (per la location quest’anno si ritorna all’antico) di Cosenza per aspettare il 2015 con un concerto elegante e di spessore.

Seguiranno aggiornamenti 🙂

Leggi anche